La Puntotel incrocia Matera

7 gennaio 2012 | 14:48
Share0
La Puntotel incrocia Matera

Dopo la sosta del campionato, le ragazze di coach Iannarella ritornano domani in campo, in trasferta contro il Time Volley Matera, per disputare la quattordicesima giornata del girone di andata.

Il morale è buono in casa Puntotel. Le biancorosse (15 punti) sono pronte ad affrontare il primo match del nuovo anno contro la formazione lucana, fanalino di coda con 5 punti. Domani, al PalaSasssi di Matera, alle ore 18,00, si ritorna, dunque a giocare in campionato, e per la formazione di Sala Consilina l’imperativo è fare risultato pieno portando a casa i 3 punti in palio in modo da mantenere una posizione tranquilla di classifica e lontana dalla zona pericolosa. Un occhio particolare va rivolto ai campi di Soverato e di Forlì che rispettivamente ospitano Mercato San Severino e Fontanellato. Le eventuali vittorie di Soverato e di Forlì contribuirebbero ulteriormente a muovere la classifica a vantaggio della Puntotel. Tutti in casa Puntotel sperano che a Matera si riesca a ritornare alla vittoria dopo la serie di sconfitte che dura da due mesi. “Ci aspettiamo una prova d’orgoglio dalla nostra squadra, dice il presidente salese, Giuseppe Sarno. Rispettiamo le nostre avversarie e sappiamo che si sono pure rinforzate, ma andiamo a Matera per smuovere la nostra classifica”. Molto chiaro il messaggio del presidente della Puntotel, un messaggio rivolto soprattutto alla sua squadra che contro il Time Volley dovrà dimostrare di aver recuperato sia sotto il profilo mentale sia sotto l’aspetto fisico. Intanto per le cicognine biancorosse giunge un in bocca al lupo molto particolare da Lucio Spadaro, campione italiano di nuoto dei 50 stile libero. “Spero che le ragazze salesi domani possano vincere. Le ho appena conosciute e sono tutte simpatiche e delle professioniste. Per la gara di Matera faccio loro un grosso in bocca al lupo”, ha dichiarato il nuotatore napoletano. Lucio Spadaro e le pallavoliste della Puntotel sono stati insieme i testimonial dell’operazione di gemellaggio sportivo tra le associazioni valdianesi MetaSport ed Antares Volley. L’operazione di gemellaggio, finalizzata a promuovere le discipline sportive del nuoto e della pallavolo nel Vallo di Diano, è stata ufficializzata nel giorno dell’Epifania presso le piscine del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.

In casa Time Volley Matera, dopo l’arrivo della centrale Linda Matinuzzo, c’è attesa per il secondo colpo promosso dalla dirigenza. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe approdare a Matera una pallaggiatrice e non, come previsto in precedenza, una schiacciatrice. Intanto la formazione di D’Onghia è pronta alla sfida contro le salesi. Partire con un successo nel 2012 potrebbe dare morale ad una squadra che sembra essere condannata alla retrocessione.