In Basilicata il Torneo delle Regioni

3 gennaio 2012 | 11:07
Share0
In Basilicata il Torneo delle Regioni

La Basilicata ospiterà la 56° edizione del torneo delle Regioni, manifestazione promossa della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con il Comitato Regionale Lucano della Figc.

L’ufficialità della notizia è stata data nel corso di una conferenza stampa tenutasi all’interno della sede del comitato provinciale del Coni Matera. A presentare l’evento tutto lo stato maggiore del sport lucano, dal presidente della Figc Basilicata Piero Rinaldi, ai delegati provinciali della Figc di Potenza e Matera, Antonio De Bonis e Giuseppe Comanda, passando per il vicario e l’addetto stampa del Comitato Regionale della Figc Basilicata, Emilio Fittipaldi e Gianluca Tartaglia e il responsabile della comunicazione della LND Roberto Coramusi. L’evento che si terrà dal 30 marzo al 9 aprile prossimo ospiterà le fasi finali del campionato maschili e femminili di calcio e di calcio a 5, dalle juniores fino ai giovanissimi. 234 gare per oltre 200 campi di gioco impegnati. Il Torneo delle regioni porterà nelle casse del Basilicata circa un milioni di euro, parte del quale sarà stanziato a fondo perduto dalla Figc e un’altra parte con i contributi degli imprenditori ed enti locali. 

Il torneo delle regioni sarà un’opportunità molto importante per il turismo della regione che, dal punto di vista artistico-culturale, ha molto da offrire. La speranza è che questa manifestazione che coinvolgerà complessivamente oltre 2300 atleti, richiami pubblico sugli spalti dei vari campi di gioco e che non venga snobbata. Un’occasione importante per tutti i ragazzi e per gli addetti ai lavori che potranno vedere all’opera tutte le categorie giovanili del calcio.