Il nuovo anno delle lucane

3 gennaio 2012 | 11:25
Share0
Il nuovo anno delle lucane

Iniziata il nuovo anno solare in casa Virtus Potenza e Coserplast Matera. Tanti i propositi per entrambe le squadre che hanno avuto due avvii diversi.

Un inizio di stagione inatteso sia per la Coserplast Matera, che ha festeggiato il Natale in testa alla classifica, sia per la Virtus Medical Center Potenza che naviga nelle zone centrali della classifica. I materani hanno ricominciato ieri pomeriggio ad allenarsi in vista del delicatissimo match contro Ortona. Sfida di alta classifica tra due formazione che hanno disputato un prima parte di campionato di assoluto livello. Coach Draganov, a poco a poco, sta recuperando tutte le sue pedine principali dai vari acciacchi mentre deve far attenzione a controllare il morale della squadra che ha metabolizzato nel corso della pausa natalizia il primato solitario in classifica e l’imbattibilità in campionato. Recuperato Matheus dal problema muscolare si punta ad avere a disposizione anche il palleggiatore Di Tommaso. Il tecnico della Coserplast ha aumentato il carico di lavoro con la speranza di arrivare al top della condizione contro Ortona.

In casa Virtus Medical Center Potenza la situazione è molto diversa. Partita con ambizioni diverse la squadra di coach Dalù si trova a rincorrere le zone nobili della classifica. Una squadra di altissimo livello che si trova ad alternare risultati positivi e nagativi. L’obiettivo di questa seconda parte di stagione è risalire la corrente. Fare tre punti già a partire dalla sfida del prossimo 15 gennaio. La Virtus, infatti, riposerà l’8 gennaio, data del primo impegno ufficiale della nuova stagione. Proprio le diverse pause posso aver influito sul rendimento della squadra. Una poca continuità di partite che ha reso impossibile il raggiungimento della forma migliore e, forse, per questo non abbiamo visto la miglior Potenza in questa prima parte di campionato.