Giocatore picchia cronista per un brutto voto in pagella

10 gennaio 2012 | 19:25
Share0
Giocatore picchia cronista per un brutto voto in pagella

Rocco De Rosa, cronista sportivo de “Il Quotidiano della Basilicata”, è finito in ospedale dopo esser stato colpito con un pugno al volto da Antonello Scavone, attaccante dell’Angelo Crostofaro di Oppido Lucano.

L’attaccante dell’Angelo Cristofaro aveva mal digerito il 4,5 in pagella datogli da De Rosa dopo la pessima prestazione della sua squadra domenica scorsa battuta in casa con un secco 3-0 dalla Sarnese.

Scavone, che aveva già minacciato De Rosa tramite un social network definendolo “giornalaio” più che giornalista ed etichettando le sue cronache sportive come “cose inutili, senza senso e per di più cazzate enormi“, aveva invitato il cronista al Campo Comunale di Oppido per una chiacchierata di persona.


Dalle parole ai fatti.


De Rosa, accogliendo “volentieri” l’invito a discuterne, si è presentato al Comunale per seguire gli allenamenti. Qui Scavone si è avvicinato e con un pugno al volto ha scaraventato a terra il corrispondente de “Il Quotidiano” che ha sbattuto violentemente la testa sulle gradinate.
Trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo di Potenza per una ferita alla testa, attualmente De Rosa risulta essere cosciente anche se ancora sotto shock. Il cronista comunque è in attesa di ulteriori accertamenti da parte dei sanitari.

L’Allenatore e presidente dell’Oppido hanno subito «sospeso» il calciatore. Il direttore del «Quotidiano della Basilicata», Paride Leporace – che ha reso nota la vicenda – ha detto che «il fatto si commenta da solo. La reazione della società mi lascia sperare che simili episodi non si ripetano in futuro».

A Rocco De Rosa va tutta la solidarietà della Redazione di Basilicata24.