Francavilla insegue il sogno

7 gennaio 2012 | 09:43
Share0
Francavilla insegue il sogno

Riparte in questo week end il campionato di Serie D con le lucane che puntano al bottino pieno per diversi motivi.Ci sono sempre tante incognite quando si riscende in campo dopo una lunga sosta, come quella natalizia. Il richiamo di preparazione potrebbe aver lasciato un pò di pesantezza nelle gambe dei giocatori che non saranno al massimo della condizione fisica. Ma è una situazione che accomuna tutte le squadre, o almeno quelle che puntano al vertice della classifica.

FRANCAVILLA. Tra queste ci sono senza dubbio Francavilla e Casertana. I rossoblu di Lazic attendono i campani vogliosi di riscattare la sconfitta casalinga di un girone fa. Sarà una partita diversa da quella dell’andata visto il rinnovamento dell’organico della Casertana che ha condotto un mercato di primo livello. Il Francavilla, invece, ha soltanto inserito alcuni elementi utili a completare un rosa che in questa stagione sta facendo grandi cose. Al “Nunzio Fittipaldi” andrà in scena una gara tra due compagini che non hanno paura delle vertigini. Del Prete e compagni svolgeranno stamane la rifinitura. Senza Nuzzo, il tecnico serbo si affiderà a Ziembanski, D’Onghia, Nicolao, Pioggia, Mirabet, Di Giorgio, Leonetti, Veron, Del Prete, Izzo, Fusco.

OPPIDO LUCANO. La formazione di mister Manniello, dopo aver cambiato pelle nel corso del calciomercato, vuole iniziare bene la stagione e dare una svolta decisiva alla classifica. L’avversario non sarà dei più abbordabili: la Sarnese, seconda in classifica del girone H che vanta il miglior attacco. Proprio il potenziale offensivo dei campani preoccupa il tecnico biancoverde indeciso sul modulo da adottare. Solo all’ultimo saranno sciolte tutte le riserve ma è scontato l’impiego dal primo minuto del grande colpo di mercato: Cammarota.

IRSINESE. La nuova Irsinese scende in campo oggi pomeriggio. La partita contro l’Internapoli, infatti, è stata anticipata. A Marano, i ragazzi di Squicciarini cercano quella continuità di risultati che potrebbe farli allontanare dalle zone calde della classifica. Dopo la vittoria casalinga contro Gaeta, si punta a fare bene anche in trasferta. L’arrivo della nuova proprieta ha dato tranquillità e ha portato nuovi innesti alla causa biancazzurra. La formazione dovrebbe essere quella annunciata. Salvo cambi dell’ultimo minuti questo sarà l’undici titolare: Giannuzzi, Ferrenti, Pappapicco, Maurelli, Daleno, Barbato, Grieco, Montemurro, Albano, Coquin, Castoro.