Due mondi diversi

26 gennaio 2012 | 10:18
Share0
Due mondi diversi

Situazione di classifica e di morale nettamente in controtendenza nelle due società lucane impegnate nel campionato di volley B1.C’è chi sorride e chi piagne. C’è chi gioisce e si gode lo straodinario momento, chi continua a leccarsi le ferite che le sconfitte in campionato hanno provocato. C’è chi si rinforza per puntare in alto, chi, invece, ridimensiona la squadra e punta a non rimetterci. Questa la doppia faccia del volley lucano. Da un lato c’è la Coserplast Pallavolo Matera che lavoro con tanta voglia ed entusiasmo in vista del match casalingo contro Gaeta, in programma sabato prossimo. I materani si sono rinforzati con l’arrivo di La Rosa e, a questo punto, puntano a restare ai vertici della classifica. Dall’altro, c’è la Virtus Medical Center Potenza che, con mille pensieri e dubbi per la testa, prepara la difficile trasferta di Foggia contro la Zammarano Sportlab. I potentini, squadra costruita per vincere, vista l’impossibilità di raggiungere tale obiettivo, hanno ridimensionato il proprio progetto (rescissione del contratto con Guerrieri e Calonico) e gli obiettivi sono cambiati.

La Coserplast vuole ottenere i tre punti anche perchè, dopo la sfida di sabato, i materani resteranno fermi per tre settimane. Questo calendario con molte formazioni ritiratesi, infatti, obbligherà la compagine di mister Draganov a fermarsi fino al 26 febbraio prossimo. Sosta che arriva al momento giusto per far recuperare al meglio i vari infortunati, Lovato e Rispoli,  e essere tutti al top per il rush finale.

In casa Medical Center, invece, a portare un pò di chiarezza circa i recenti cambiamenti sarà la conferenza che oggi pomeriggio si terrà presso la sala stampa del PalaRosselino alle 17.15. Un incontro pubblico con stampa, tifosi e appassionati con la quale la società proverà a spiegare la delicata situazione della formazione guidata da coach Dalù. Tutto alla vigilia del delicato match di Foggia dove sarà molto complicato ottenere punti.