Derby tra Oppido e Irsinese

21 gennaio 2012 | 11:59
Share0
Derby tra Oppido e Irsinese

Turno di campionato monopolizzato dalla derby salvezza tra Oppido Lucano e Irsinese. Il Francavilla alla caccia dei tre punti.Questa giornata di campionato vedrà lo scontro decisivo in ottica permanenza in Serie D tra Oppido Lucano e Irsinese. La formazione di mister Manniello è conscia che buona parte del suo destino si decide in questa partita che potrebbe dare linfa vitale ad una classifica che vede i biancoverdi all’ultimo posto. Per la squadra dell’Alto Bradano è previsto il rientro  di Antonello Leone tra gli undici titolari anche se dovrà lottare per una maglia dal primo minuto con il fratello Giampiero. Per il resto ci saranno poche novità rispetto alla gara di Caserta. Il tecnico è consapevole dell’importanza di questa gara e deciderà all’ultimo momento chi schierare in campo. Nell’allenamento di ieri, dedicato interamente alla tattica, sono stati provati diversi schemi offensivi.

In casa Irsinese la voglia di far bene è tanta soprattutto per cancellare la doppia sconfitta con cui è iniziato questo 2012. Mister Squicciarini dovrà rinunciare agli squalifica Pollidori, Schioppa e Ferrenti. Probabile che venga riproposto il tridente anche  se la posta in palio è troppo importante per non fare un’accurata riflessione. Il tecnico dell’Irsinese scioglierà gli ultimi dubbi solo nell’imminenza del match. In settimana oltre al lavorare sull’aspetto fisico, Coquin e compagni hanno provato diverse soluzioni tattiche. Hanno cercato di migliorare l’intesa con i nuovi arrivati per ottenere i tre punti contro l’Oppdo. Un successo che porterebbe i materani a quota 18 in classifica e li rilancierebbe in vista dell’obiettivo stagione: la salvezza tranquilla.

In casa Francavilla, dopo due pareggi consecutive, c’è la voglia di riassaporarae il gusto della vittoria. Al “Fittipaldi” arriva la Fortis Trani battuta all’andata 1-0 con rete di Di Giorgio. Mister Lazic, per questa sfida, dovrà fare a meno di Pioggia (lussazione alla spalla) e Bocconi (squalificato). Per il resto la squadra in settimana ha svolto il suo programma di allenamento senza intoppi e tutti sono apparsi determinati a cogliere il primo successo del 2012. Dall’altro lato del campo ci saranno i pugliesi reduci da quattro punti nelle ultime due gare. Squadra in forma che cerca punti per consolidare la propria posizione in classifica.