Crisi: le risposte della finanza etica

15 gennaio 2012 | 11:18
Share0
Crisi: le risposte della finanza etica

Il Gruppo di Iniziativa Territoriale della Basilicata che riunisce i soci di Banca popolare Etica organizza due incontri per approfondire i principi della finanza etica e illustrare a cittadini e risparmiatori le possibili risposte all’attuale crisi economica. Interverrà Riccardo Milano, Responsabile delle Relazioni Culturali di Banca Etica.
Nel corso degli incontri si parlerà di come affrontare l’attuale crisi economica con i principi della finanza etica e della Campagna “NON CON I MIEI SOLDI”, condividendo appunti su un uso responsabile del denaro per non essere complici inconsapevoli dell’attuale crisi finanziaria che sta impoverendo tutti noi.

Il primo appuntamento è per Martedì 17 gennaio alle ore 18.30 a Melfi presso l’Albergo-Ostello Il Tetto; il giorno successivo, mercoledì 18 alle 11.30 l’incontro si svolgerà a Potenza presso l’Università degli Studi di Basilicata in Contrada Macchia Romana con la collaborazione del Professore Ettore Bove, coordinatore della Facoltà di Economia, e della Fondazione Antiusura “Interesse Uomo” si terrà un seminario pubblico sulla crisi economica e sull’usura rivolto principalmente agli studenti del corso di Economia politica agraria.
Lo stesso mercoledì 18 alle 19,00, sempre a Potenza, è in programma un incontro presso la Parrocchia di Sant’Anna in Via Dante 104.