Coserplast ad Ortona, riposa Potenza

6 gennaio 2012 | 17:14
Share0
Coserplast ad Ortona, riposa Potenza

Si riparte nel campionato di serie B1 maschile con la Coserplast Matera attesa dallo scontro al vertice contro Ortona.La lunga attesa sta per finire. Mancano poco meno di ventiquattro ore alla match clou dell’undicesima giornata di campionato tra Ortona e Coserplast Pallavolo Matera. In palio non solo i tre punti ma la testa del girone C. La formazione di Draganov è pronta a questo appuntamento che potrebbe dare continuità ad un sogno. L’obiettivo è la nona vittoria in campionato, cercando di allontanare Ortona e andare in fuga vera e propria. Dall’altro lato c’è una compagine ostica. Gli abruzzesi sono stati costruiti per vincere questo girone e cercheranno di far valere il fattore campo. Lo spettacolo non certo mancherà ma sarà fondamentale capire qual è la condizione fisica di entrambe le formazioni dopo la lunga sosta natalizia. Tutti a disposizione di mister Draganov. Lovato sta recuperando dal problema muscolare mentre il palleggiatore Di Tommaso, seppur con un tutore al mignolo della mano destra, sarà della gara.

Ancora una settimana di stop, invece, per la Virtus Potenza. La truppa di mister Dalù ha ripreso da pochi giorni il lungo avvicinamento al debutto in campionato del nuovo anno previsto per la settimana prossima. La società ha confermato la fiducia a tutto lo staff tecnico e ai giocatori ma, a questo punto, sarà loro compito non tradire più le aspettative di inizio stagione. Per riprendere confidenza con il parquet è stata programmata un’amichevole con la Zammarano Sport Foggia, squadra che milita nello stesso girone dei potentini che, così come la Virtus, domenica riposerà. A partire da lunedì la testa sarà rivolta alal partita interna di domenica 15 contro Brolo.

Il programma di questo primo turno del 2012 si compone delle seguenti sfide:
 Falchi Ugento-Dress Lines Pineto; Volley Brolo-Pubbliemme Pizzo Calabro; Sieco Ortona-Coserplast Matera; Mynamy Reggio Calabria-Volley Gaeta; Riposano: Zammarano Foggia, Virtus Potenza, Energy Casandrino.