Coquin decide il derby

22 gennaio 2012 | 17:25
Share0
Coquin decide il derby

Finisce a reti bianche l’atteso derby lucano. Riassaporta il gusto dei tre punti il Francavilla. Alla fine di una gara dominata dalla paura di non perdere esce fuori il coniglio dal cilindro. Coquin in pieno recupero regala i tre punti ai materani nel derby tra Oppido Lucano e Irsinese. Squicciarini, viste le tre squalifiche, rivoluziona soprattutto la squadra nella linea mediana con Donnadio e Miaglia dal primo minuto e Daleno a completare il reparto. In attacco tridente CoquinLupacchioAlbano. Dall’altro lato mister Manniello schiera l’undici annunciato alla vigilia. Partita brutta ricca di falli senza mai emozioni forti. Per entrambi gli estremi difensori è normale amministrazione. Tre punti potevano rilanciare le ambizioni di entrambe ma l’Oppido resta ultimo mentre l’Irsinese, con questo successo, si allontana dalle zone calde.

Diverso il discorso in casa Francavilla. La formazione di Lazic ritrova i tre punti dopo due pareggi consecutivi grazie anche al risveglio sotto porta di Del Prete. Il capitano dei rossoblù realizza una doppietta importante che gli consente di raggiungere la doppia cifra in classifica marcatori. Partiamo con ordine. Partono forte i sinnici che dopo 5′ sono già sul 2-0 grazie alla rete di Del Prete e di Alvino. Il Fortis Trani prova a rientrare in partita grazie alla marcatura di D’Allocco all’11’ ma è ancora il capitano del Francavilla a realizzare il momentaneo 3-1 alla mezz’ora. Nella ripresa i pugliesi accorcia le distanze al 7′ con Ricco. Partita dal risultato in bilico ma i padroni di casa non vogliono fare la fine della gara contro la Casertana e nel finale riescono a mantenere la concentrazione giusta e a portare a casa i tre punti.

In vetta alla classifica continua la marcia dell’Ischia che vince in trasferta a Brindisi. Ancorate alla vetta anche Martina e Campania, quest’ultima con una gara in più. In coda tutto resta invariato. Chi lotta per non retrocedere e Sarnese

 Risultati
 Oppido-Irsinese Matera 0-1; Brindisi Ischia 1-2; Campania-Nardò 1-0; Francavilla-Trani 3-2; Internapoli-Viribus Unitis 2-0; Martina-Gaeta 1-0; Real Nocera-Sarnese 0-1; Turris-Casertana 0-0; Casarano-Grottaglie 4-0.

Classifica
 Ischia, Martina, Campania* 38; Sarnese 37; Nardò* 34; Francavilla e Casertana 33; Turris 31; Brindisi 29; Trani e Casarano 25; Internapoli * 24; Grottaglie, Irsinese 18; Real Nocera 16; Gaeta 12; Viribus Unitis * 11; Angelo Cristofaro Oppido 10.
 Campania, Nardò, Internapoli e Viribus Unitis una gara in più.