Cambia la capolista

16 gennaio 2012 | 15:53
Share0
Cambia la capolista

Cambia la testa della classifica nel campionato di Eccellenza. Il Viggiano sale solo al comando.

È un campionato strano quello dell’Eccellenza Lucana dove non c’è una vera squadra che ha chiuso anzitempo il discorso promozione. Tutt’altro. C’è un susseguirsi di emozioni, di pronostici non rispettati che mettono in bilico quelle che poteva sembrare certezze fino a qualche tempo fa. Crolla l’Altetico Potenza per la prima volta nella gestione Camelia e lo fa nel giorno meno indicato. In casa del Viggiano i rossoblu perdono per la seconda volta in stagione ma soprattutto abbandonano il primato della classifica a favore dei rivali di giornata. Alla squadra di De Stefano è sufficiente la rete del solito Altieri che sale a quota 17 gol in stagione. La formazione viggianese sale in testa anche grazie al pareggio a reti bianche del Real Metapontino. La formazione di Bacci trova molta resistenza nel Pietragalla e deve accontentarsi del pari e del secondo posto solitario in graduatoria. Ne approfitta per ricucire il divario dalla vetta il Gr Valdiano. La formazione campana, impegnata tra le mura amiche con il fanalino di coda Avigliano, s’impone con un netto 2-0: Fiscina e Laino, già a segno settimana scorsa, concedono il bis. Resta distante dal quarto posto il Policoro che non va oltre il pareggio nel derby contro il C.S.Pisticci. Pareggio anche tra Comprensorio Tanagro e Vultur, 1-1, e nello scontro salvezza tra Real Tolve e Moliterno, 2-2. Quest’ultime cercano il successo ma alla fine sembrano accontentarsi del pari.

 I RISULTATI
 Atella M.Vulture-Az Picerno 1-0; Comprensorio Tanagro-Vultur 1-1; Gr Valdiano-Avigliano 2-0; Pietragalla-Real Metapontino 0-0; Policoro-Comprens.Sport Pisticci 0-0; Real Tolve-Moliterno 2 – 2; Viggiano-Atletico Potenza 1-0; Riposa: Murese.

CLASSIFICA
 Viggiano 34; Real Metapontino 33; Atletico Potenza 32; Gr Valdiano 31; Policoro 26; Atella Vulture 25; Murese 24; Vultur 21; C.S. Pisticci 19; Comprensorio Tanagro, Pietragalla 16; Az Picerno 14; Moliterno, Real Tolve 11; Avigliano 4.