Cadono Francavilla e Irsinese

29 gennaio 2012 | 17:52
Share0
Cadono Francavilla e Irsinese

Turno negativo per le lucane. Francavilla e Irsinese cedono i tre punti. Pareggio esterno per l’Oppido Lucano. Non sorride ai colori della Basilicata questa giornata di campionato. Il Francavilla regge per oltre un’ora in casa della Sarnese poi subisce la rete di Siano e non riesce a rimontare lo svantaggio. Testa della classifica che si allunga vista il successo del Martinasul campo della Viribus Unitis in extremis e il pareggio interno dell’Ischia Esordio amaro sulla pachina dell’Irsinese per mister Latartara. La formazione biancazzurra subisce lo svantaggio a metà del primo tempo con Mignona. Ad inizio ripresa Coquin mette tutto a posto ma quando il pareggio sembrava ormai maturato Mignogna, al 43′, riporta in vantaggio i pugliesi che chiudono definitivamente la pratica in pieno recupero con Morello. Buon pareggio per l’Oppido Lucano che, vista la concomitante sconfitta della Viribus Unitis non è più solo all’ultimo posto. I ragazzi di mister Manniello vanno sotto di due gol dopo undici minuti, doppietta di Sallustio. Nella ripresa, prima Dama e poi Possidente, fissano il punteggio sul definitivo 2-2.

 I Risultati
 Casertana-Real Nocera 2-0; F. Trani-Oppido Lucano 2-2; Gaeta-Campania 1-0; Grottaglie-Turris 0-2; Irsinese-Brindisi 1-3; Ischia-Internapoli 2-2; Nardò-Casarano 1-1; Sarnese-Francavilla 1-0; Viribus Unitis-Martina 2-3.

Classifica
Martina 44, Ischia 42, Sarnese 41, Campania 38, Casertana 37, Francavilla 36, Nardò, Turris 35, Brindisi 32, Casarano 29; Trani 26, Internapoli 25; Grottaglie, Irsinese 18; Real Nocera 17; Gaeta 15; Viribus Unitis, Oppido 11.