Aurora Marconia allunga a +7

9 gennaio 2012 | 16:36
Share0
Aurora Marconia allunga a +7

Prima giornata del nuovo che allunga  la classifica in favore dell’Aurora Marconia. Insegue Tursi, rinviata la gara dello Sporting.

Anno nuovo storia vecchia. Il 2012 si apre sempre all’insegna dell’Aurora Marconia che, con la vittoria di misura sul campo del Balvano, firmata Cappiello, riprende il largo in testa alla classifica e cancella la sconfitta patita nell’ultimo impegno di dicembre. Ad inseguire non c’è più lo Sporting Pignola che, in trasferta sul campo del Pescapagano, ha visto rinviare la sua gara. Non c’è nemmeno il Controsenso Potenza. La formazione del capoluogo, impegnata sul campo dell’Aurora Tursi, è stata sconfitta per 2-0. I gol di Lambertini e Paparella consentono alla formazione allenata da mister Pitrelli di raggiungere la seconda piazza in graduatoria, a sette lunghezze di distanza  dalla prima. Continua la marcia inarrestabile tra le mura amiche del Soccer Lagonegro. Un 4-0 al Real Irsina che non ammette replice. Mattatore di giornata è stato Ielpo, autore di una tripletta, con Verbena a completare il poker direttamente da calcio di punizione. Si ferma il Bernalda sconfitta in trasferta dalla Santarcangiolese che, dopo un inizio rovinoso di stagione, ha saputo riprendersi  e risalire la classifica. Per i giallorossi è l’undicesimo risultato utile consecutivo. Non perdono dalla scorso ottobre, 2-1 in casa del Latronico, attuale fanalino di coda che non riesce ad ottenere punti salvezza in casa del Grottole.

I Risultati

Aurora Tursi-Controsenso PZ 2-0; Balvano- Aurora Marconia 0-1; Grottole-Latronico 1-0; Pescopagano–Pignola rinv.; Rotondella-Miglionico 1-1; Santarcangiolese-Bernalda 2-1; Soccer Lagonegro-Real Irsina 4-0; Riposa: Ferrandina.

La classifica

Marconia 34 ; Aurora Tursi 27; Sporting Pignola* 25; Controsenso Potenza 24; Soccer Lagonegro 23; Bernalda 21; Santarcangiolese 20; Miglionico, Grottole 19; Pescopagano*, Rotondella, Real Irsina 17; Balvano 16; Ferrandina 15; Latronico 9. * una partita in meno.