Tutto pronto per il derby

3 dicembre 2011 | 10:45
Share0
Tutto pronto per il derby

Tra Oppido Lucano e Francavilla è una questione di derby. Tre punti necessari per entrambe. Difficile impegno per l’altra lucana, l’Irsinese, che gioca contro  la capolista.

Mancano poco più di ventiquattro ore al derby tra Oppido Lucano e Francavilla ed entrambe le squadre hanno diversi motivi per puntare alla vittoria. La formazione bianco verde spera che, proprio a partire da questa sfida, si possa iniziare l’inversione di rotto per puntare a lottare fino all’ultima giornata per la salvezza. Per farlo mister Manniello avrà a sua disposizione Luca Dezio, classe 1992 appena approdato alla corte del presidente Mancuso. L’ex giovanili dell’Andria ha firmato con il club dell’Alto Brendano nei giorni scorsi e già si è calato nella nuova realtà. Oltre a lui dovrebbe far parte del gruppo, già a partire dalla sfida contro i sinnici anche il francese Emanuele Mbella, altro ’92, che ha favorevolmente impressionato il tecnico. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella annunciata alla vigilia con Dama e Scavone in attacco. Sul fronte rossoblu, invece, i tre punti servirebbe per continuare a coltivare il sogno di alta classifica, senza però illudersi. L’obiettivo resta la salvezza. Lazic recupera Sperandeo, appiedato dal giudice sportivo settimana prossima, e punta su Genny Del Prete che ha smentito ogni voce su un suo possibile addio. In dubbio per il derby è Luigi Di Giorgio, il cui impiego sarà valutato nelle prossime ore. In casa non ce la facesse, pronto Nizzetto centrale e con l’inserimento di D’Onghia sulla destra.

Capitolo Irsinese. La società è vigile sul mercato ma aspetta il concretizzarsi del cambio di dirigenza. Alcuni giocatori, soprattutto i giovani, hanno ottenuto la lista di svincolo per incompatibilità con gli impegni di studio. Intanto la formazione materana è pronta per la difficile partita contro la capolista Nardò. La speranza di tutti è che alle prestazioni positive delle ultime settimane si aggiungano anche i tre punti.

Tra le sfide di cartello di questo quattordicesimo turno spicca la sfida tra Brindisi e Real Nocera.