Tre pareggi per le lucane

8 dicembre 2011 | 17:19
Share0
Tre pareggi per le lucane

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie. Nel girone H, turno favorevole all’Ischia. Pareggiano le tre lucane impegnate.

Tre pareggi che hanno un sapore diverso per le tre squadre della Basilicata impegnate nel turno infrasettimanale, ma più in generale un segno “X” che domina in questa 15esima giornata. Zero a zero esterno per la formazione di mister Lazic. Un pareggio che impedisce al Francavilla di avvicinarsi alla testa del girone e, anzi, fanno scivolare Del Prete e compagni di una posizione, vista la vittoria casalinga dell’Ischia contro la capolista Nardò. Pareggio che ha invece il sapore di un successo per l’Oppido Lucano. La formazione del presidente Mancuso, dopo aver  subito lo svantaggio all’8′ con Pagano, riesce a conquistare un punto preziosissimo a tre minuti dal 90′ con Possidente, bravo ad insaccare in rete l’assist di Costa. Infine, pareggio che ha il sapore della sconfitta per l’Irsinese di mister Squicciarini. I tre punti erano quasi un obbligo alla vigilia per i biancazzurri che, invece, hanno dovuto rimontare per due volte di fila il vantaggio degli ospiti, il fanalino di coda Viribus Unitis. La doppietta di Tedesco viene neutralizzata dalla rete di Lupacchio e dal rigore di Coquin a metà della ripresa. Tra le altre partite del giorno, detto dalla sconfitta esterna del Nardò, che nonostante lo stop non perde la testa del girone, clamoroso a Sarno: il Campania espugna il campo della Sarnese che aveva la grande chance di lanciarsi in vetta solitaria. Decide un gol di De Paolo al 20′ della ripresa. Pareggio anche tra Casertana e Martina: Amodeo per gli ospiti risponde al vantaggio locale del solito Majella

I Risultati
 Casarano-Brindisi 1-1; Casertana-Martina 1-1; F.Trani-Gaeta 2-0; Grottaglie-Internapoli 2-1; Irsinese-Viribus Unitis 2-2; Ischia-Nardò 2-0; Real Nocera-Francavilla 0-0; Sarnese-Campania 0-1; Turris-Oppido Lucano 1-1.

Classifica
 Nardò 31; Sarnese, Ischia 29; Martina 28; Francavilla 27; Campania, Turris 26; Casertana 25; Brindisi 23; F.Trani 21; Internapoli 18; Casarano 17; Grottoglie 16; Irsinese, Real Nocera 12; Gaeta 11; Oppido Lucano 9; Viribus Unitis 5.