Tante operazioni a Melfi

29 dicembre 2011 | 09:16
Share0
Tante operazioni a Melfi

Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del calciomercato ma in casa gialloverde non si vuole perdere tempo.

La necessità di risollevare le sorti di una classifica deficitaria è la base da cui partire nella prossima finestra di calciomercato. La società federiciana, al momento, è molto attiva sul  lato cessioni, mentre in entrata si vuole aspettare il nome giusto per affondare il colpo.

PARTENZE. In questi giorni si cercherà una sistemazione per Fiorucci, Cibele e Borin, tre ragazzi che hanno trovato poco spazio in questa prima metà del campionato. Hanno già chiuso le loro valigie, invece, DavideBertocchi e Gabriele Franchino. Il primo ritorna ad Alessandria, squadra che l’aveva ceduto in prestito al Melfi lo scorso agosto. Diversla destinazione di Franchino che sta per siglare l’accordo con la Vigor Lamezia, compagine che milita nello stesso girone dei federiciani. A breve si conosceranno tutti i dettagli dell’operazione.

ARRIVI. In questi giorni di intensi allenamenti, mister Rodolfi potrà osservare con attenzione il terzino sinistro Adolfo Gerolino, classe 1990, in prova dall’Ebolitana. Se il ragazzo convicerà lo staff tecnico allora per lui ci sarà un contratto da firmare. Al momento  la priorità, però, è l’attacco. Si sta sondando il mercato per trovare un finalizzatore che possa garantire quei gol mancati nella prima parte del campionato. L’ipotesi, la più suggestiva, porta al nome di Saveriano Infantino, attaccante del Barletta che ha trovato poco spazio con i pugliese. Il ragazzo classe 1986 è un esterno offensivo più che una punta centrale ma la sua esperienza potrebbe contribuire alla salvezza.