Solo un pari nel derby

4 dicembre 2011 | 17:35
Share0
Solo un pari nel derby

Quattordicesimo turno di campionato che proponeva  la sfida regionale tra Oppido Lucano e Francavilla. L’altra lucana, l’Irsinese perde contro il Nardò.

Uno zero a zero che non accontenta nessuno. Alla fine tra i due litiganti sono gli altri a spuntarla. Perchè il pareggio tra Oppido Lucano e Francavilla non consente a nessuna delle due squadre di fare un deciso balzo in avanti e, nel caso della formazione di Lazic, anzi, fa arretrare la propria posizione in classifica. Male anche l’altra compagine regionale. L’Irsinese era di scena in terra pugliese contro la capolista Nardò. Dopo esser passata sotto, al 14′ del primo tempo per via del gol di Corvino, la formazione di Squicciarini rischia di capitolare ma Coquin rimette tutto al posto con il gol della parità. Prima del finale di tempo, Schioppa rimedia due cartellini gialli in pochi minuti. La superiorità numerica premia i padroni di casa che realizzano il gol del definitivo 2-1 al con Chiaraviglio. Un successo che porta la formazione di Longo a +2 sulla prima inseguitrice, la Sarnese, vincitrice in trasferta sul campo della Viribus Unitis, a +4 sul Martina che  tra le mura amiche fatica ma alla fine riesce a spuntarla sul Casarano, e a +5 sul Francavilla e Ischia.

 Risultati 14° giornata
Oppido–Francavilla 0-0; Brindisi–Real Nocera 5-2; Campania–Grottaglie 1-1; Gaeta–Casertana 0-1; Internapoli–Turris 2-4; Ischia–Trani 3-0; Martina–Casarano 2-1; Nardò–Irsinese Matera 2-1; Viribus Unitis–Sarnese 0-2.

Classifica
Nardò 31; Sarnese 29; Martina 27; Francavilla, Ischia 26; Turris 25; Casertana 24; Campania 23; Brindisi 22; Trani, Internapoli 18; Casarano 16; Grottaglie 13; Irsinese Matera, Real Nocera, Gaeta* 11; Oppido 8; Viribus Unitis 4. 

*1 punto di penalizzazione