Si conclude il girone d’andata

16 dicembre 2011 | 11:25
Share0
Si conclude il girone d’andata

Si chiude il girone d’andata del campionato di Eccellenza Lucana, con Real Metapontino e Atletico Potenza alla ricerca dei tre punti.

Manca una sola gara per porre fine al girone d’andata e dedicarsi alla pausa natalizia con serenità. Il Real Metapontino, dopo essersi rinforzato e aver ottenuto la vetta del girone, in coabitazione con l’Atletico Potenza, punta a mantenere il primato. I ragazzi di Bacci saranno impegnati in trasferta sul campo del Vultur, formazione arcigna reduce dalla vittoria esterna in casa del Pietragalla. In casa potentina, dopo aver ottenuto l’accesso alla finale di Coppa Italia, si sta lavorando in vista dell’impegno interno proprio contro il Pietragalla. La società rossoblu sta, inoltre, per piazzare un ultimo colpo di mercato. In queste ore si sta avvicinando sempre più l’attaccante del Comprensorio Tanagro Pietro Crisantemo che andrebbe a completare un roster molto forte e che ambisce al salto di categoria. Vuole continuare a coltivare sogni di speranza il Viggiano di De Stefano che, distante un solo punto dalla vetta, sarà ospite della Murese, reduce dal mezzo passo falso contro il Real Tolve. L’altra finalista di Coppa Italia, il Gr Valdiano se la dovrà vedere contro il Comprensorio Sport Pisticci battuto 2-0 dal Real Metapontino sette giorni fa. Segue a quota 21 punti il Policoro Heraclea. In settimana il tecnico Valente è ritornato a polemizzare sull’arbitraggio del sig. Frasca di Sulmona reo, a suo avviso, di aver regalato due rigori al Valdiano nel match di domenica scorsa. C’è la sensazione che la formazione policorose, quando perde, accrediti agli altri gli errori più che fare un mea culpa per occasioni sciupate e per ingenuità difensive. Inoltre definire un “barilotto” il direttore di gara è sintomo di quanto coach Valente e i suoi ragazzi (ma anche chi riporta queste notizie) non siano obiettivi e non hanno visto bene il direttore di gara, inducendo, così, a pensare chi legge i resoconti delle gare che il suddetto arbitro si trattasse di un ragazzo con almento 10 chili di troppo. In realtà è tutto il contrario. Lasciando da parte le polemiche è il campo che deve dare le risposte e in questa stagione il Policoro non è mai andato oltre un pari contro le formazioni di media-alta classifica, sia in casa che in trasferta. Domenica arriva l’Atella Vulture reduce dal 6-0 contro l’Avigliano, fanalino di coda atteso da un turno di riposo. In fondo alla classifica la bagarre è apertissima. Il Real Tolve giocherà sul campo dell’Az Picerno, mentre il Moliterno affronterà il Comprensorio Tanagro.

Classifica Real Metapontino 26; Atletico Potenza 26; Viggiano 25; GR Valdiano 24; Policoro Heraclea 22; Murese 21; Vultur 20; Atella 19; Pisticci 16; Comp Tanagro 15; Picerno 14; Pietragalla 14; Moliterno 7; Real Tolve 7; Avigliano 4.