Si apre una settimana di mobilitazioni

12 dicembre 2011 | 18:06
Share0
Si apre una settimana di mobilitazioni

Dopo i risultati ottenuti con l’emissione della prima ordinanza di emergenza per la Basilicata e dopo l’interruzione dello sciopero della fame da parte del Portavoce, la mobilitazione continua come annunciato nei giorni scorsi e come deciso congiuntamente dai Comuni del Metapontino e del Tarantino convenuti nel Presidio del Comitato TerreJoniche. Così il portavoce del comitato per la difesa delle Terre joniche, Gianni Fabbris.

Le iniziative degli alluvionati proseguono con una manifestazione in programma sabato 17 dicembre sul versante Pugliese della SS Jonica, che chiuderà un’intera settimana di mobilitazioni. Due gli obiettivi della nuova fase: ottenere l’ordinanza per la Puglia come è stato già ottenuto per la Basilicata e ottenere che le due regioni garantiscano interventi non solo sulla messa in sicurezza del territorio ma, anche, per i ristori alle famiglie ed alle attività economiche.

Martedì 13 dicembre, alle 10, conferenza stampa sul Belvedere di Piazza Vittorio Veneto a Matera . Prevista la partecipazione di una delegazione del Comitato terreJoniche e di comuni del Metapontino e del Ginosino che parteciperanno.