Sconfitta l’Avis Potenza

18 dicembre 2011 | 18:27
Share0
Sconfitta l’Avis Potenza

Sconfitta casalinga per la Ecosunpower Avis Potenza che al PalaPergola non può far nulla contro Falconara. Troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre per poter pensare ad un risultato diverso da quello maturato sul parquet di viale Rossellini Le ragazze di coach Sarcinella ci provano ma sono costrette ad alzare bandiera bianca contro le marchigiani che si dalla prima palla giocata hanno messo in chiaro il loro intento: vincere senza lasciare spazio alle potentine. Tanta la determinazione messa in campo da Tenza e compagne ma alla fine non è stata sufficiente. Maggiore la lucidità della Coim Falconara nei momenti decisivi del  set quando fare punto era fondamentale per chiudere il parziale. Primo set che vede la squadra ospite subito volare avanti nel punteggio e conservare il margine fino alla fine. Secondo set con le lucane più presenti sul parquet ma l’esito è sempre lo stesso: Falconara si porta sul 2-0. Terzo set simile a quello precedente ma con Tenza e compagne un po’ più attente in difesa e concedono pochi errori gratuiti. Le marchigiane controllano il punteggio e nel finale punto a punto riescono a spuntarla ai vantaggi. I parziali: 21-25/22-25/24-26. 

I risultati: Edilcost Ancona-Volley Bari 0-3; Lardini Filottrano-Emmegi Marsala 0-3; Messaggerie Tremest-Rocco P.Torre 3-0; Ecosunpower Avis Potenza-Coim Falconara 0-3; Pol. Cassette-Snoopy Pesaro 3-1; Volley San Pietro-Guerriero Arzano 0-3.  Riposa: Annuariovolley Molfetta

 ClassificaEmmegi Marsala 24; Pol. Cassette 20;  Lardini Filottrano 18; Guerriero Arzano 17; Rocco P.Torre, Coim Falconara 16; Snoopy Pesaro 15, Messaggerie Tremest 12;  Avis Potenza, Volley Bari 10; Volley S.Pietro 9; Annuariovolley Molfetta 8; Edilcost Ancora 5.