Riprendono gli allenamenti

27 dicembre 2011 | 11:55
Share0
Riprendono gli allenamenti

Dopo la sosta natalizia e prima dell’arrivo del nuovo anno, ricomincia l’avventura del compagini lucane della Serie D.

C’è tanto da lavorare per essere pronti ad affrontare nel migliore dei modi possibile la seconda parte del campionato Interregionale. Le formazioni della Basilicata riprenderanno questo pomeriggio ad allenarsi. Il classico richiamo di preparazione di fine anno per poter ricaricare le pile, mettere fieno in cascina e e preparare il lungo rush finale. Questo gli obiettivi di questi giorni.

FRANCAVILLA. In casa rossoblu, dopo lo splendido girone d’andata, si continua a sognare. La squadra di Lazic ha tutta l’intenzione di continuare la sua lotta per le zone di vertice della classifica e punta a ripartire dalla Casertana. Proprio contro i campani, nella prima gara della nuova stagione, è iniziata la cavalcata dei sinnici. Del Prete e compagni sono carichi al punto giusto e hanno dalla loro parte la spensieratezza di chi non ha obbligo di alta classifica.

IRSINESE. Il cambio societario e la vittoria interna alla vigilia della pausa natalizia hanno fatto bene alla squadra che, questo pomeriggio, si ritroverà in campo per riprendere a correre sotto la guida di mister Squicciarini. C’è la volontà di risalire la classifica, di posizionarsi in zone tranquille dopo un inizio di campionato che non ha affatto regalato grandi emozioni.

OPPIDO. In casa biancoverde, invece, c’è la volontà di togliersi l’etichetta della matricola timorosa. La formazione di mister Manniello ha dimostrato di esserci sul campo. In alcune circostanze sono mancati il cinismo e l’esperienza necessaria per poter portare a casa punti importanti. Adesso, dopo aver modificato anche il roster, fare punti ogni gara diventa importante se l’obiettivo salvezza vuole essere raggiunto da Dama e compagni.