



Apre i battenti, il 22 dicembre 2011, alle 21:30, all’Arci Caffè Letterario in Corso Garibaldi 197 a Potenza, la mostra itinerante “Riflessi Luce Oscurità” degli artisti lucani Gabriella Bulfaro e Patrice Makabu
Gabriella Bulfaro e Patrice Makabu, attraverso opere di fotografia, scultura e pittura, interpretano alcune ricorrenti sfumature della vita reale. I riflessi, la luce e l’oscurità sono aspetti reali oggettivi, che si traducono nel vivere quotidiano in immagini e percezioni che accompagnano i nostri stati d’animo. Gli artisti, nelle loro opere, esprimono emozioni che attraverso lo sguardo e l’interpretazione soggettiva ci riconducono alla realtà.
Le fotografie di Gabriella Bulfaro si concentrano sul tema dei riflessi, sulla percezione del mondo durante viaggi e percorsi di vita, cogliendo tanti aspetti valutati il più delle volte con superficialità. L’autrice riesce a catturare le immagini in un felice matrimonio tra il momento in cui si riproduce il riflesso e il suo sguardo che lo cattura.
Patrice Makabu racconta attraverso le sculture e la pittura le difficoltà dei rapporti, uomo e donna nonostante le numerose barriere e le differenze di carattere e di genere si ritrovano al centro dell’universo legati da un filo invisibile che rappresenta una nuova alleanza forte proprio di queste diversità.
Per maggiori informazioni sulle opere: www.gabriellabulfaro.comwww.patricemakabu.it