Pareggio in rimonta per Francavilla e Oppido

11 dicembre 2011 | 18:09
Share0
Pareggio in rimonta per Francavilla e Oppido

Sedicesimo turno di campionato che regala un cambio in testa alla classifica. Per le lucane due pareggi, di Oppido e Francavilla, e una sconfitta, Irsinese. Nella gioranta della clamorosa sconfitta del Nardò in casa del fanalino di coda Viribus Unitis, cambia il vertice della classificaLa debacle dei pugliesi consente a Sarnese e Ischia di proiettarsi al vertice, entrambe vittoriose in trasferta contro Internapoli e Gaeta. Gli isolani, inoltre, trovano il primo gol dell’ex Avellino Ercolano che firma la rete del definitivo 1-2. Ne approfitta anche il Martina che, vincendo il derby contro la Fortis Trani, aggancia il Nardò a 31. Chi rallenta la sua marcia è il Francavilla. La formazione di mister Lazic, al “Nunzio Fittipaldi”, non va oltre l’1-1 contro la Virtus Casarano. I rossoblu sono costretti a rimontare il vantaggio iniziale degli ospiti dopo due minuti di gioco. I pugliesi amministrano il vantaggio e rischiano più volte di raddoppiare. Il Francavilla perviene al pari al 37′ della ripresa con Nicolao su punizione. Male l’Irsinese che sul campo del Campania regge per un’ora di gioco prima di subira il gol del definito 1-0 di Salvei. Impresa dell’Oppido Lucano che nel match interno contro il Grottaglie recupera lo 0-2 e riesce a conquistare un punto importante.

Risultati
 Angelo Cristofaro-Grottaglie 2-2; Brindisi-Casertana 0-0; Campania-Irsinese Matera 1-0; Gaeta-Ischia 1-2;  Internapoli-Sarnese 0-3; Martina-Trani 1-0; Real Nocera-Turris 0-2; Francavilla-Casarano 1-1; Viribus-Nardò 2-0.

La Classifica
Sarnese, Ischia 32; Martina e Nardò 31; Campania, Turris 29; Francavilla 28; Casertana 26; Brindisi 24; Trani 21; Casarano, Internapoli 18; Grottaglie 17; Irsinese, Real Nocera 12; Gaeta 11; Angelo Cristofaro 10; Viribus Unitis 8.