Mercato chiuso, è campionato

17 dicembre 2011 | 10:59
Share0
Mercato chiuso, è campionato

Delicato turno di campionato in serie D con le squadre allo loro primo appuntamento dopo il restyling di dicembre.

Si è chiuso ieri il mercato degli svincolati con tante società attive sul mercato. In particolare l’Irsinese del neo patron Columella che ha messo a segno cinque importanti colpi in entrata. La società, insomma, ha provato ad accontentare il tecnico che richiedeva forze fresche. Lavoro intenso per il ds Silvio Perniola. Diego Albano (‘79), attaccante, ex Matera; Antonio Barbato (‘85), difensore, ex Real Rimini, e con tante presenze in Lega Pro e Serie D; Massimo Raffaele Pollidori (‘87), centrocampista, che arriva dall’Isernia; Giuseppe Grieco (’85), centrocampista; Vittorio Pugliese (‘92), centrocampista, che arriva dal Manfredonia.

Passando alle questioni di campo, la squadra sosterrà stamane la consueta rifinitura prima di andare in ritiro. Domani ultima partita dell’anno in casa contro il Gaeta nel classico match salvezza. Per l’occasione la società ha disposto l’ingresso gratuito. Mister Squicciarini, adesso, con i nuovi innesti  potrà avere più varianti e puntare a raggiungere il prima possibile la salvezza.

In casa Francavilla, dopo aver sistemato un po’ la squadra, arriva un importante banco di prova: la Turris. La formazione napoletana occupa la quinta piazza in classifica, un punto sopra Del Prete e compagni. Per l’ultimo atto del 2011, mister Lazic è pronto a gettare nella mischia, sin dal primo minuto, due dei tre ultimi innesti, Mirabet e Veron mentre per Izzo bisognerà attendere l’anno nuovo (problemi burocratici). Per il resto l’undici che scenderà in campo sarà la formazione tipo dei Sinnici con Sperandeo e Del Prete in attacco, quest’ultimo in astinenza da gol dal 6 novembre scorso, decima giornata di campionato, pareggio 1-1 in casa del Campania.

Infine capitolo Oppido Lucano. La formazione del presidente Mancuso non ha piazzato il tanto sospirato colpo a centrocampo e per la partita contro la Virtus Casarano il tecnico dovrà affidarsi ai ragazzi a disposizione. I tanti acciaccati, Possidente, Vaccaro, Casim sono stati enuti a riposo precauzionale ieri ma saranno sicuri partenti per la trasferta in terra pugliese. Chi non sarà della gara, causa squalifica, sono Gigante e Costa. La formazione che scenderà in campo sarà un classico 4-4-2 con Dama e Scavone in attacco.