Melfi vittoria sfumata

11 dicembre 2011 | 17:28
Share0
Melfi vittoria sfumata

Trasferta insidiosa per il Melfi che riesce a conquistare un punto ma c’è tanto rammarico.La squadra di mister Rodolfi si presenta sul sintetico di Frattamaggiore senza Spagna e Scarsella e con una formazione in estrema emergenzaTutto il peso del reparto offensivo cade sulle spalle di Tirelli. I locali senza diversi elementi importanti, tra cui Perna, puntavano a fare bottino pieno per posizionarsi in zone nobili della classfica. Alla fine esce fuori un pareggio che poteva essere qualcosa in più per i federiciani, in vantaggio di due reti fino a dieci minuti dalla fine. I gialloverdi, infatti, si presentano in campo con il piglio giusto e riescono a sfruttare gli spazi che l’Arzanese concede. Al 14′ del primo tempo è Ambrogetti a sbloccare il risultato in favore del Melfi. Ad inizio ripresa, al 7′ è Tirelli, invece, a calare il bis. Il primo successo esterno stagionale è ormai ad un passo e la difesa gialloverde respinge tutti gli attacchi dei padroni di casa. Negli ultimi dieci minuti si consuma il dramma. In realtà sono tre minuti di follia che mandano in fumo quanto fatto per ottanta minuti. Al 37′ Penariello accorcia le distanze e tre minuti dopo Sandomenico sigla il gol del definitivo 2-2. Grande rammarico in casa Melfi per quello che poteva essere e non è stato. La squadra avrebbe meritato la vittoria sia per fare un bel balzo in classifica sia per il morale. Un girone d’andata in trasferta che si chiude con questa gara in terra campana e che ha regalato solo tre punti, frutto di tre pareggi. Un pò pochi per salvarsi. Domenica si ritorna al “Valerio” dove arriverà l’Aprila sconfitta in questo turno tra le mura amiche da L’Aquila.

I risultati
 Aprilia-L’Aquila  1-2; Arzanese-Melfi  2-2; Campobasso-Chieti  0-3; Catanzaro-Fondi  2-0; Celano-Neapolis Frattese  1-2; Ebolitana-Giulianova  2-1; Fano-Paganese  1-1; Milazzo-Aversa Normanna  1-1; Perugia-Vigor Lamezia  3-2: Vibonese-Isola Liri  3-2. Riposa Gavorrano.

 Classifica
 Perugia 42; L’Aquila 37; Catanzaro, Paganese 36; Chieti 33; V.Lamezia 31; Giulianova, Arzanese 26; Aprilia, Gavorrano 25; Campobasso, Aversa 23; Ebolitana 22M Vibonese, Neapolis 21: Fano, Milazzo 20; Fondi 18; Isola Liri 17; Melfi 16; Celano 9.