Melfi tra preparazione e mercato

27 dicembre 2011 | 10:32
Share0
Melfi tra preparazione e mercato

Dopo le festività del Natale, la squadra di mister Rodolfi scende in campo per riprendere gli allenamenti.

La risalita della classifica parte anche da una condizione fisica ottimale. Per questo, in questi giorni che separano dalla prima gara del girone di ritorno in trasferta a Catanzaro, la formazione gialloverde dovrà mettere benzina nel proprio serbatoio per arrivare al top della condizione fisica negli appuntamenti decisivi della stagione. La salvezza non è un’utopia, vista l’attuale situazione, e il rientro di tutti gli infortunati (a parte Nicola Muratore che sarà in campo solo a partire dalla prossima primavera) potrebbe dare a mister Rodolfi quella varietà di scelte e di modulo che rappresenterà un vantaggio per il prosieguo della stagione.

L’INFERMERIA. Stefano Spagna e Fabio Scarsella dovrebbe rientrare definitivamente a partire dall’8 gennaio. Ancora un pò di tempo per rivedere in campo, invece, Giuseppe Pericolo, Antonio Cibele e Jacopo Fiorucci.

MERCATO. Sul fronte acquisti/cessioni la società normanna ha decisivo di rivoluzionare in parte la rosa. Fiorucci, Cibele dovrebbe essere ceduti, mentre offerte sono arrivate o arriveranno nei prossimi giorni per Luigi Viola, Davide Bertocchi e Davide Borin. Per il capitano del Melfi è forte l’interessamento di due compagini di Prima Divisione: l’Avellino e la Reggiana. Sul fronte arrivi la dirigenza punta a rinforzare centrocampo e attacco con innesti di esperienza capaci, dunque, di colmare quel gap d’inesperienza che ha tolto tanti punti nel girone di andata.