Meco: si ritorna in campo

27 dicembre 2011 | 11:04
Share0
Meco: si ritorna in campo

Prima gara del girone di ritorno in Serie A2 di calcio a 5. La Meco Potenza ospita Palestrina.

Nemmeno il tempo di smaltire fette di panettone che i ragazzi di Stefano Bosco devono rimettere i piedi sul parquet del PalaPergola. Si ritorna a giocare per i tre punti contro la formazione laziale del Palestrina. Noro e compagni, dopo la bella vittoria contro Putignano, puntano a concedere il bis tra le mura amiche. Non sarà un partita facile. All’andata è stato un pareggio importante per la formazione potentina che, con l’esonero di Anderson Retechuki alcuni giorni prima, scese in campo sotto la regia dell’allenatore in seconda Finzi. Poi è arrivato il tecnico siciliano Stefano Bosco che ha dato alla squadra continuità di risultati, soprattutto in trasferta, faticando un pò tra in casa. L’avversario di quest’ultimo turno del 2011 è Palestrina, squadra che con i suoi 19 punti occupa il quinto posto in classifica, in coabitazione con l’Acireale e proprio con la Meco. Una gara che vede affrontarsi due formazioni che stanno dispuntando un campionato molto diverso, in positivo, rispetto alle attese della vigilia. Noro punterà a rimpolpare il suo bottino stagione che con 21 gol all’attivo lo collaca al primo posto della classfica marcatori di tutta le serie A2.

Intanto nei giorni scorsi è arrivata la tanto attesa decisione della Corte di Giustizia Federale in merito al ricorso della Meco Potenza sulle irregolarità nel corso della partita casalinga contro Napoli Ma.Ma. La Corte non ribalta la sentenza del Giudice Sportivo e conferma lo 0-3 degli ospiti. Nessun dramma ma soprattutto nessuna Final Eight di Coppa Italia per i ragazzi di mister Bosco che, con gli eventuali tre punti assegnati dalla giustizia sportiva sarebbe balzata al quarto posto in classifica con 22 punti. Così non è stato.

Ritornando alle questioni di campo. La gara sarà diretta da Dario Fiorentino (Barletta), Ruggiero Chiariello (Barletta). Cronometrista: Emanuele Pino Frangione (Bernalda). Inizio ore 15.30.

Il programma completo della 14° giornata
 Orange Passion-Biancazzurro Fasano; Frosinone-C.S.G. Putignano; Napoli-Cogianco Genzano; Modugno-Regalbuto; Meco Potenza-Futsal Palestrina; Canottierilazio-Napoli Ma.Ma.; Acireale-Scafati Santa Maria.