Marsala senza pietà

11 dicembre 2011 | 20:29
Share0
Marsala senza pietà

Troppo forte Marsala per contendergli  la vittoria. Ritorna a casa a mani vuote l’Avis Potenza.

La formazione di Sarcinella non compie l’impresa esterna in terra siciliana contro il Marsala. La formazione locale, infatti, manifesta una superiorità disarmante che è testimoniata dal 3-0 finale. Pronostico rispettato e non poteva essere altrimenti. L’Avis Potenza, incerottata per questa gara, vede la compagine isolana abbattersi come un tornado. Marsala, accreditata ad inizio campionato per il salto di categoria, si proietta al comando solitario della classifica visto la contemporanea sconfitta della Lardini Filottrano contro Arzano. Il primo set sembrava poter regalare qualche speranza a Tenza e compagne che si attaccano al punteggio e non mollano fino alla fine. Marsala, però, riesca a chiudere il parziale senza dover andare ai vantaggi. Nel secondo e terzo set è un monologo delle isolane che vincono agevolmente. Le lucane mollano completamente la presa e Marsala ha vita facile a chiudere la pratica in poco meno di un’ora di gioco. I parziali: 25-23/25-14/25-13.

I risultati
 Edilcost Ancona-Messaggerie Tremest 1-3; Guerriero Arzano-Lardini Filottrano 3-1; Rocco P.Torre-Pol. Cassette 2-3; Emmegi Marsala-Ecosunpower Avis Potenza 3-0. Snoopy Pesaro-Volley San Pietro 3-0. Annuariovolley Molfetta-Coim Falconara 0-3. Riposa: Volley Bari

 Classifica
 Emmegi Marsala 21; Lardini Filottrano 18; Pol. Cassette 17; Rocco P.Torre 16; Snoopy Pesaro 15, Guerriero Arzano 14; Coim Falconara 13; Avis Potenza 10; Messaggerie Tremest, Volley S.Pietro 9; Annuariovolley Molfetta 8; Volley Bari 7; Edilcost Ancora 5.