L’ultima dell’anno solare

15 dicembre 2011 | 12:22
Share0
L’ultima dell’anno solare

Ultima giornata di andata del campionato di Promozione Lucana che vede l’Aurora Marcona impegnata nella trasferta di Lagonegro.

Tutti a rincorrere la capolista Aurora Marconia che domenica pomeriggio sarà impegnata nella difficile trasferta di Lagonegro. Il Soccer ha costruito molto della sua classifica tra le mura amiche, in trasferta l’unica vittoria è stata contro il fanalino di coda Real Potenza. Per la capolista, invece, già insignita del titolo di campione d’inverno da due settimane, la voglia è allungare la striscia di gara senza subire sconfitta. Chi ha l’obbligo di riscattare le opache prestazioni di domenica scorsa sono lo Sporting Pignola e il Controsenso Potenza. La formazione di Lauria sarà impegnato in trasferta sul campo della penultima in classifica, il Latronico che cerca punti salvezza; il Controsenso, invece, sarà di scena sul campo del Grottole, anche egli invischiato nelle zone calde della classifica. Turno di campionato favorevole almeno sull carta per Sporting e Controsenso anche se la prima cosa a cui pensare è fare bottino pieno e poi informarsi su quanto accade a Lagonegro. Di grande interesse sarà la sfida tra la quarta e la sesta della classifica, Aurora Tursi-Miglionico. Un vittoria per una delle due potrebbe aprire le porte dell’alta classifica. In coda detto del Latronico, il Real Potenza cerca i tre punti in casa contro il Rotondella in un dei match salvezza della giornata. Molto importanti ai fini della classifica le sfide tra Pescopagano-Ferrandina e Santarcangiolese-Real Irsina. Chi vincerà potrà allontanarsi in modo importante dalla zona retrocessione.

Il Programma completo:
Aurora NR Tursi-Miglionico; Balvano-Bernalda; Grottole-Controsenso Pz; Latronico Terme-Sporting Pignola; Pescopagano 1926-Ferrandina Calcio; Real Potenza-Rotondella; Santarcangiolese-Real Irsina; Soccer Lagonegro 04-Aurora Marconia.

Classifica  Aurora Marconia 31, Sporting Pignola 25, Controsenso Potenza 24, Aurora Tursi 23, Soccer Lagonegro 20, Miglionico 18, Bernalda 17, Santarcangiolese, Pescopagano, Grottole, Real Irsina 16, Ferrandina 15, Balvano 14, Rotondella 13, Latronico 12, Real Potenza 7.