La Puntotel in Lombardia

4 dicembre 2011 | 01:52
Share0
La Puntotel in Lombardia

Nono turno di campionato per la Puntotel Sala Consilina, impegnata domani in Lombardia contro l’ A&P Olivieri Montichiari. Le ragazze di D’Onghia al Palassassi cercano di fermare Busnago.

Una gara sicuramente difficile per le cicognine salesi, reduci da tre sconfitte consecutive, giunte dopo l’entusiasmante inizio di stagione che ha proposto la Puntotel quale squadra rivelazione del campionato. Malgrado ciò, in casa biancorossa l’ambiente è sereno. Le atlete di coach Iannarella hanno, in settimana, preparato al meglio la partita contro le bresciane disputando anche un’amichevole con il Lavoro. Doc Pontecagnano. Domani, a Montichiari, la gara inizierà alle ore 18,00.  Di fronte si troveranno due compagini che hanno lo stesso obiettivo stagionale: raggiungere la quota salvezza il prima possibile e, quindi, mantenere la categoria. Due i punti in classifica che distanziano le due compagini. Le padrone di casa dell’A&P Olivieri Montichiari sono a quota 14, mentre le salesi hanno 12 punti nel proprio pallottoliere. Le lombarde viaggiano sulle ali dell’entusiasmo avendo vinto, se pure al tie-break, l’ultima gara di campionato in casa con il Fontanellato. Le ragazze della Puntotel devono riscattarsi dalle tre pesanti sconfitte consecutive, due delle quali subite fra le mura amiche del Palapozzillo. La Puntotel dovrebbe schierare in campo lo stesso sestetto di domenica scorsa. Iannarella dovrà, purtroppo, ancora rinunciare al prezioso apporto della schiacciatrice brasiliana Thais, bloccata per un infortunio muscolare all’addome. Il pronostico della gara è aperto a qualsiasi risultato anche se il fattore campo potrebbe incidere favorevolmente per le padrone di casa.

Impegno complicato per la Tiime Volley MasterGroup Matera che cerca punti salvezza tra le mura amiche contro Busnago. La necessità di un cambio di rotto e tutti si augurano che avvengo già da questa sera.

IL PROGRAMMA
 Esse-ti La Nef Loreto–Pomì Casalmaggiore; A&P Olivieri Montichiari–Puntotel Sala Consilina; Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato–IHF Volley Frosinone; Icos Crema–Cedat 85 San Vito; Infotel Forlì–Biancoforno Santa Croce; Assitur Corriere Espresso Soverato–Banca Reale Yoyogurt Giaveno;  Time Volley Matera–Acqua Paradiso Busnago; Rota Volley Mercato San Severino–Lavoro.Doc Pontecagnano.

FONTE: Ufficio Stamoa Puntotel Sala Consilina.