Grande Matera, male Potenza

18 dicembre 2011 | 20:30
Share0
Grande Matera, male Potenza

Grande successo in rimonta per la Coserplast. Sconfitta esterna per  la Virtus Potenza.

Era necessario un successo per chiudere al meglio questa prima parte di stagione e così è stato. La formazione di mister Draganov vogliono i tre punti che consentirebbe di ottenere l’ottavo successo in otto gare di campionato. La partita non inizia, però, bene per i materani che subiscono il forte inizio del Falchi Ugento che si porta a casa il primo set. Molte difficoltà in ricezione per Matera che costringono Suglia a scelte scontate in attacco. Nel secondo parziale Matheus e compagni si mettono in moto e la Pallavolo Matera alza il livello qualitativo del gioco e riesce a mettere in pari il conto set. Nel terzo parziale, il match sembra prendere una piega positiva in favore dei padroni di casa ma, nel finale, Ugento ribalta il punteggio e hanno due occasioni per chiudere il set. Non ci riescono e cedono ai vantaggi. Il quarto set diventa quello definitivo che Matera si aggiudica con il punteggio di 25-17. I parziali: 21-25/25-18/27-25/25-17.

La Virtus Potenza coltiva per un set il sogno vittoria contro la Dress Lines Pineto poi subisce la rimonta. I ragazzi di coach Dalù, dopo aver conquistato il primo parziale subiscono il ritorno dei padroni di casa che lasciano poco scampo agli ospiti. I potentini provano a allungare la partita al quinto set ma i vantaggi premiano i padroni di casa. I parziali: 20-25/25-22/25-16/26-24.

Risultati  Coserplast Matera- Falchi Ugento 3-1; Serapo Gaeta- Energy Casandrino 1-3; Dress Lines Pineto- Medical Center Potenza 3-1; Pubbliemme Pizzo- Mynamy Reggio Calabria 3-0; riposano: Zammarano Foggia, Sieco Ortona, Volley Brolo.

Classifica  Coserplast Matera 21, Sieco Ortona 17, Energy Casandrino 16; Volley Brolo 12,  Zammarano Foggia, Falchi Ugento, Pubbliemme Pizzo, , Dress Lines Pineto 13;  Medical Center Potenza 11, Serapo Gaeta 3, Geki Paola, Mynamy Reggio Calabria 0.