Doppio successo per le lucane

11 dicembre 2011 | 20:36
Share0
Doppio successo per le lucane

Una vittoria importante per la Coserplast che  tiene il primato. Bene anche la Medical Center. Successo in rimonta per la formazione di coach Draganov che, dopo essere andata sotto di due set, è riuscita nell’impresa di capovolgere il punteggio e portare a casa i due punti per aver vinto al tie breakCasandrino ha mantenuto le aspettative della vigilia. Una squadra ostica e molto rognosa tra le mura amiche che a lunghi tratti ha sognato il colpaccio contro la capolista ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Matheus e compagni. I padroni di casa partono forte e la Coserplast è costretta a cedere i primi due parziali. Poi, un piccolo calo di tensione permette  a Suglia e compagni di accorciare nel conto set. Nel quarto parziale i materani trovano fluidità di manovra e allungano la gara al quinto set. La maggiore freschezza fisica della formazione di Draganov, anche sull’onda emotiva positiva vista la rimonta, ha la meglio e consente ai biancazzurri di ottenere l’ ottavo successo consecutivo.

Agevole successo anche per la Medical Center Virtus Potenza. Dopo una settimana di stop forzato, la formazione di mister Dalù riprende la sua marcia e conquista i tre punti contro un modesto Pizzo Calabro che resta ancorato all’ultimo posto in classifica. I parziali: 25-15/25-19/25-20.

 Risultati
  Medical Center Potenza-Pubbliemme Pizzo Calabro 3-0; Zammarano SportLab Foggia-Serapo Gaeta 3-0; Mynamy Reggio Calabria-Service Ortona 0-3; Energy Casandrino-Coserplast Matera 2-3. Riposa: Volley Brolo, Falchi Ugento.

Classifica
 Coserplast Matera, Service Ortona 20; Zammarano SportLab Foggia 16; Volley Brolo 15; Energy Casandrino, Medical Center Potenza 14; Falchi Ugento 13; Pubbliemme Pizzo Calabro, Dress Lines Pineto* 10; Serapo Gaeta 3; Mynamy Reggio Calabria, Geki Paola* 0.

*una gara in meno