Coserplast cerca l’ottavo acuto

16 dicembre 2011 | 12:04
Share0
Coserplast cerca l’ottavo acuto

Decima giornata di campionato per la Serie B1 girone C, con solo quattro gare in programma e tre formazioni a riposare.

Un successo per continuare a mantenere la vetta ma, soprattutto, per allungare in classifica su Ortona e Foggia che osservano un turno di riposo. Questo è l’obiettivo della Coserplast Pallavolo Matera che al PalaSassi ospita il Falchi Ugento, formazione che occupa le zone centrali della classifica con 10 punti conquistati in sei gare giocate. Per la formazione di Draganov un test importante ma, soprattutto, la consapevolezza che i tre punti consentirebbero di chiudere nel migliore dei modi questa prima parte della stagione di cui Suglia e compagni sono stati i protagonisti indiscussi. Ultimo appuntamento dell’anno solare davanti al proprio pubblico e la speranza è di fare un regalo di Natale anticipato. Dal punto di vista tecnico lasciano un pò di perplessità le condizioni dell’opposto Matheus che, stringendo i denti, dovrebbe recuperare mentre ha ripreso ad allenarsi normalmente, dopo l’attacco influenzale, il libero Cesare Casulli. Il pubblico darà ancora una volta il suo apporto. Prevista anche la presenza di circa 200 tifosi ospiti.

In casa Virtus Medical Center Potenza, si cerca continuità di risultati e, a partire dalla sfida contro Dress Lines Pineto, vuole i tre punti. Mister Dalù sa che sarà un match difficile contro una squadra che si è ripresa dopo un inizio di campionato non proprio esaltante. Sarà necessaria la massima concentrazione per puntare al bottino pieno in trasferta. 

Il turno completo
 Coserplast Matera-Falchi Ugento, Dress Lines Pineto-Medical Center Potenza, Pubbliemme Pizzo Calabro-Mynamy Reggio Calabria, Serapo Gaeta-Energy Casandrino. Riposano: Service Ortona, Volley Brolo, Zammarano SportLab Foggia.