Continua il tabù esterno

4 dicembre 2011 | 17:07
Share0
Continua il tabù esterno

Diciottesimo turno di campionato indigesto per i gialloverdi che rimediano una sconfitta esterna a Pagani.

C’era bisogno del miracolo per portare via punti dallo stadio “Marcello Torre”. Invece tutto secondo pronostico e i federiciani tornano a mani vuote dalla Campania. Eppure sembrava che qualcosa di inaspettato potesse verificarsi. Dopo alcuni tentavi non andati a buon fine, la formazione di mister Rodolfi passa in vantaggio. Al’28 è Tiretti a sbloccare il risultato in favore degli ospiti. Il rientrante Scuffia, inoltre, dà una mano ai compagni negando il gol ad Orlando. La Paganese accusa lo svantaggio e per poco non subisce il raddoppio. L’episodio che cambia il volto della classifica arriva al 36′, quando l’arbitro concede un calcio di rigore in favori dei locali che Scarpa trasforma. Nella ripresa con il suo ingresso l’ex Salernitana e Treviso, Dino Fava, sposta gli equilibri della gara. Al 63′ porta in vataggio i suoi con la rete del 2-1. Sette minuti dopo Orlando firma il definitivo 3-1. La traversa su punizioni colpita da Russo nega un finale  all’arrembaggio del Melfi che torna in terra lucana a secco. Nonostante la sconfitta il tecnico dei federiciani, Rodolfi, può essere soddisfatto della prestazione dei suoi anche se pur di fare risultato avrebbe fatto a meno di una buona prova della sua squadra. Alla fine ad esultare è la Paganese che si mantiene ancora al vertice della classifica.

I Risultati
 Arzanese-Fano 0-0; Celano-Ebolitana 2-2; Chieti-Vibonese 2-1; Fondi-Milazzo 0-1; Gavorrano-Aversa 2-2; Isola Liri-Campobasso 0-1; L’Aquila-Perugia 0-1; Neapolis-Aprilia 3-2; Paganese-Melfi 3-1; Vigor Lamezia-Catanzaro sospesa per infortunio del direttore di gara al 25′. Riposa: Giulianova.

Classifica
 Perugia 36, L’Aquila 34, Catanzaro 33, Paganese 32, Vigor Lamezia* 31, Chieti 27, Giulianova 26, Aprilia 25, Gavorrano, Arzanese 24, Aversa 21, Campobasso 20, Fano, Ebolitana, Vibonese, Fondi 18, Isola Liri 17, Milazzo 16, Melfi, Neapolis 15, Celano 8.