Colpo esterno del Francavilla

18 dicembre 2011 | 17:46
Share0
Colpo esterno del Francavilla

Tre punti importanti per la formazione di Lazic. Bene la prima dell’Irsinese con la nuova società. Perde a Casarano l’Oppido Lucano. Colpo grosso del Francavilla che si traveste da corsaro ed espugna il campo della formazione napoletana della TurrisPartita ben giocata da parte dei Sinnici che dopo venti minuti passano in vantaggio grazie a Pioggia, bravo a trasformare in gol il suggerimento di Del Prete. Allo scadere della prima frazione di gioco, la compagine lucana cala il raddoppio. Nicolao batte un calcio piazzato dalla destra e Nuzzo, in area, salta più in alto di tutti e gonfia la rete. Nel secondo tempo la Turris parte bene e accorcia le distanze all’8′. Esposito devia in rete la punizione calciata da Occhiuzzo. Partita viva e vibrante ma il risultato non cambio. Negli ultimi dieci minuti il Francavilla gode della superiorità numerica vista l’espulsione di Speranza per doppio giallo. Grande successo anche per l’Irsinise che bagna con i tre punti la prima uscita di Columella come nuovo proprietario. Eppure sembrava partire tutto con il piede sbagliato quando al 12′ Vincenzo portava in vantaggio il Gaeta. Con il passare dei minuti la formazione di Squicciarini prende campo e al 27′ trova il pareggio con Castoro. Nella ripresa i locali sono più reattivi e hanno voglia di fare bottino pieno. Gli sforzi pagano nel giro di tre minuti, dal 25′ al 28′, prima Lupacchio e poi Montemurro indirizzano la partita sul binario sperato. Al 42′ Albano fissa il punteggio sul definitivo 4-1. Cade in trasferta la terza lucana del girone H: l’Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello per 2-0 in trasferta contro la Virtus Casarano. Si laurea campione d’inverno l’Ischia che, approfittando del pareggio casalingo della Sarnese, vince 3-0 contro il fanalino di coda Viribus Unitis.

Risultati
 Casarano-Oppido Lucano 2-0; Casertana-Internapoli 2-1; F.Trani-Campania 0-1; Grottaglie-Brindisi 2-3; Irsinese-Gaeta 4-1; Ischia-Viribus Unitis 3-0; Nardò-Real Nocera 1-1; Sarnese-Martina Franca 1-1; Turris-Francavilla 1-2.

 Classifica
 Sarnese 35; Ischia 33; Martina, Nardò, Campania 32; Francavilla 31; Turris, Casertana 29; Brindisi 27; Trani, Casarano 21; Internapoli 18; Grottaglie 17; Irsinese 15; Real Nocera 13; Gaeta 11; Angelo Cristofaro 10; Viribus Unitis 8.