Tre punti per il Melfi

13 novembre 2011 | 19:12
Share0
Tre punti per il Melfi

Successo di vitale  importanza per il Melfi che, nel match della quindicesima giornata di campionato, batte con il minimo scarto il Campobasso e si riporta a ridosso della zona salvezza.

Vittoria importante per la formazione di mister Rodolfi che, contro i più quotati avversari, riesce a sovvertire il pronostico della vigilia e ad accaparrarsi l’intera posta in palio. Tre punti buoni più del pane per Spagna e compagni che, in un sol colpo, riescono a riagganciare il trenino delle squadre a 12 punti e, adesso, si può guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni. La partita si mette subito bene per i padroni di casa che al 12′ del primo tempo passano in vantaggio grazie ad Ambrogetti che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, raccoglie la sfera spizzata di testa da Spagna, stoppa e tira di prima intenzione  non lasciando scampo all’estremo difensore ospite. Dopo il gol il Campobasso prova a reagire ma la difesa federiciana è sempre molto attenta e non concede nulla ai molisani. La partita scorre così traquilla fino ai minuti finali quando gli ospiti ci provano con insistenza ma la porta gialloverde resta immacolata, anche grazie all’intervento decisivo di Scuffia che nega la gioia del gol e salva il risultato. A fine gara bomber Stefano Spagna, contattato da Basilicata24 ci ha detto: “Abbiamo fatto una bella partita. Abbiamo rischiato poco. Non avevamo paura di vincere questa volta“. Il numero nove gialloverde continua ringranziando i tifosi “che si fanno sentire anche se non sono moltissimi. Sono sempre presenti e fanno sentire il loro calore. Speriamo di vederne sempre di più“. Non c’è tempo per godersi questa vittoria. Mercoledì sarà di nuovo campionato. All'”Arturo Valerio” arriva il Neapolis per il turno infrasettimanale. Sul match di mercoledì Spagna è molto chiaro:”sarà difficile ma d’altronde lo era anche oggi. Vincerà chi saprà combattere meglio“.

Nelle altre gare del girone la situazione resta stabile. L’Aquila vince in trasferta sul campo del Neapolis e mantiene la testa della classifica. Non perde terreno il Perugia che s’impone tra le mura amiche 3-1 contro l’Ebolitana. Pareggio esterno inatteso per il Catanzaro. Tra i risultati a sorpresa., il blitz esterno dell’Aprilia sul campo del Gavorrano. In coda buon successo per la Vibonese. Si complica la situazione del Celano.

Risultati 15° giornata
 Arzanese-Aversa 1-0; Chieti-Fano 2-1; Fondi-Celano 5-2; Gavorrano-Aprilia 0-1; Isola Liri-Catanzaro 0-0; Melfi-Campobasso 1-0; Neapolis-L’Aquila 0-1; Perugia-Ebolitana 3-1; Vibonese-Milazzo 1-0; Vigor Lamezia-Giulianova 1-1. Riposa: Paganese.

Classifica dopo la 15° giornata
 L’Aquila 30; Perugia 29; Catanzaro 27; Paganese 26; Vigor Lamezia 25; Giulianova 23; Chieti, Arzanese 21; Gavorrano, Campobasso (-2) 20; Aprilia 19; Vibonese, Fondi, Aversa (-1) 15; Isola Liri (-2) 14; Fano (-5), Melfi (-4), Milazzo, Ebolitana 12 (-1); Celano 5.

Tra () punti di penalizzazione