Trasferta per le capoliste

25 novembre 2011 | 10:55
Share0
Trasferta per le capoliste

Il dodicesimo turno di campionato prevede impegni esterni contro  Pisticci e Viggiano, rispettivamente, per Atletico Potenza e Policoro Heraclea. Per la terza forza, il Real arriva la Murese.

Settimana intensa di avvenimenti nell’Eccellenza Lucana che ha sconvolto alcune società mentre altre hanno potuto lavorare tranquillamente. Questo turno di campionato prevede tante sfide interessanti che coinvolgono direttamente l’alta classifica. L’Atletico Potenza ormai non perde un colpo. La formazione di mister Camelia ha inserito il pilota automatico e viaggia. Domenica, però, ad attenderla ci sarà un Pisticci voglioso di mettere in difficoltà la capolista e di cancellare la sconfitta esterna di sette giorni fa. In casa Policoro, invece, tutto secondo i piani in questa settimana di avvicinamento alla supersfida contro il Viggiano. La squadra di mister Valente, che in trasferta ha raccolto risultati altalenanti, affronta una compagine, quella di mister De Stefano, che, in casa, non ha mai perso in stagione, ottenendo tre vittorie e due pareggi. Capitolo Real Metapontino. La celeste dopo le dimissioni del direttore generale Carrera, ha bisogno di concentrarsi sulle questioni di campo. Vincere il match interno contro la Murese di bomber Dutra, darebbe un pò di serenità all’ambiente e alla squadra che ne ha vissute di tutti i colori in questa prima parte di stagione. Dall’altro lato la Murese, che non ha pretese di alta classifica, cerca punti importanti per consolidarsi nelle zone tranquille della classifica. In fondo alla classifica, l’Avigliano, fanalino di coda, sarà atteso dalla difficile trasferta in casa del Comprensorio Tanagro. I campani, dopo un buon inizio di stagione, hanno rallentato la corsa. Il Real Tolve, dopo la sconfitta contro il Policoro, cerca gloria contro il Gr Valdiano, squadra che sta attraversando un buon momento di forma. Il Moliterno, dopo il cambio di panchina, via Montenegro, dentro Arleo, giocherà in trasferta sul campo del Vultur. Il programma si chiude con PietragallaAz Picerno. Riposa Atella. Intanto ieri sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali di Coppa Italia regionale. Le sfide saranno: Atletico Potenza-Comprensorio Tanagro e Viggiano-Gr Valdiano. L’andata si giocherà il 30/11/2011 mentre le sfide di ritorno il 13/12/2011.

CLASSIFICA  Atletico Potenza, Policoro Heraclea 21; Real Metapontino 19; Viggiano 18; Valdiano 17; Atella 16; Pisticci 15; Murese, Picerno 14; C.Tanagro 12; Vultur 11; Pietragalla 10; Moliterno 6; Real Tolve 4; Avigliano 3.