Terza sconfitta per Matera

6 novembre 2011 | 09:28
Share0
Terza sconfitta per Matera

Terza sconfitta per la Pattinomania Eosolare Matera che nella trasferta di campionato non è riuscita ad ottenere un risultato positivo.

Non c’è due senza tre. Questo forse ha pensato alla fine del match l’allenatore della Pattinomania, Barbano, che sperava di poter evitare questa debacle esterna. A Sarzana si affrontavano le uniche due squadre che, dopo le prime due gare di campionato, erano a quota zero punti in classifica e cercavano, nel più classico degli scontri diretti, la vittoria per lasciare sola in coda la rispettiva rivale di giornata. L’Eosolare, nonostante l’assenza di risultati nelle prime due partite, aveva dimostrato che fare punti era questione di poco, di un pizzico d’attenzione in più e un po’ di fortuna. Contro Sarzana, però, un piccolo passo indietro. I materani subisco l’iniziativa dei padroni di casa sin dall’inizio e all’intervallo sono sotto di tre gol. 3-0 in favore dei locali, firmato dalla doppietta di De Rinaldis e la marcatura di Sterpini. Nella ripresa la Pattinomania si sveglia e prova a rientrare in partita. I due gol di Santeramo offrono qualche speranza alla formazione di coach Barbano ma il pareggio non arriva. Per la compagine della Città dei Sassi arriva la terza sconfitta consecutiva. È necessario un cambio di rotta repentino. La squadra è composta da elementi validi e quindi la possibilità di risalire la classifica ci sono tutte. Siamo ad inizio campionato e tutto è ancora rimediabile.

Sarzana-Pattinomania Matera 3-2 (p.t. 3-0)

Sarzana: Paoli, Borsi, Sturla, Di Donato, Achilli, Sterpini, Cinquini, De Rinaldis, Pistelli. Fontana.

Pattinomania Matera: Maldonado, Papapietro Mario, Santeramo, Gaudiano, Nicoletti, Cellura, Fernandez, Papapietro Pietro, Vivilecchia. All. Barbano

Arbitri: Eccelsi e Antonacci

Reti: pt 3’35” e 7’48” De Rinaldis, 20’6” Sterpini, st 20’43” e 24’41” Santeramo

Serie A1, 3a giornata

Sabato 5 novembre, ore 20.45

Alimac Forte dei Marmi – Eosolare Molfetta;
 Valdagno – Banca Etruria Follonica;
  Geo&Tex Bassano – Seregno;
  Lanaro Breganze – Trissino;
  Carispezia Sarzana – Pattinomania Matera 3-2;
  Indeco Afp Giovinazzo – Mg Estra Prato;

Martedì 8 novembre, ore 21, diretta Rai Sport 1
  Amatori Sporting Lodi – Cgc Viareggio.