
La Piemme Avis Potenza esce dal campo del Torre San Patrizio senza punti ma con onore dopo una prestazione convincente.
L’obiettivo di questa trasferta era ottenere conferme di uno stato mentale e fisico di buon livello. Nonostante la sconfitta resta il bel gioco espresso e la consapevolezza che continuando su questa strada si ci potrà togliere diverse soddisfazioni nel prosieguo della stagione. A Fermo, le ragazze di Sarcinella provano a fare la partita e mettono tanta pressione alle padrone di casa. A spuntarla, però, è stato Torre San Patrizio. In casa Piemme tanti segnali positivi. In primis la forte reazione dal punto di vista psicologico nel quarto set quando la formazione di Sarcinella ha precuperato lo svantaggio iniziale di 11-1 fino al 16-14. I parziali della gara mettono in evidenza come Tenza e compagne siano state sempre in partita (25-21, 21-25, 25-22, 25-17). Un pò di rammarico alla fine è palpabile per non aver conquistato punti. La possibilità di risalire la classifica si avrà il prossimo fine settimana quando la Piemme sfiderà Molfetta.
Tutti i risultati Edilcost Ancona-Lardini Filottrano 2-3; Volley Bari-Pol.Casette 1-3; Guerriero Arzano-Messaggerie Tremest 3-1; Snoopy Pesaro-Annuariovolley Molfetta 1-3; P.Torre Volley-Piemme Potenza 3-1; Emmegi Marsala-Coim Falconara 3-0. Riposa: Volley San Pietro.
Classifica Lardini Filottrano, Emmegi Marsala 15; P.Torre Volley 13; Pol.Casette 12; Guerriero Arzano 11; Coim Falconara 10; Snoopy Pesaro 9; Annuariovolley Molfetta, Volley San Pietro 8; Piemme Potenza, Volley Bari 7; Messaggerie Tremest 6; Edilcost Ancona 5.