Pignola mantiene il comando

8 novembre 2011 | 09:06
Share0
Pignola mantiene il comando

Continua la marcia a tre nel campionato di Promozione Lucana. Le compagini di testa non perdono l’occasione di fare bottino pieno in casa.

Con il passare delle settimane sembra chiaro che, salvo clamorosi rientri, saranno tre le formazioni a giocarsi la promozione al campionato di Eccellenza. Nella nona giornata del campionato di Promozione, lo Sporting Pignola continua a guardare tutti dall’altro. Contro il Bernalda, vince 4-1. Vero mattatore della giornata è Starna che realizza una tripletta e si porta a quota dieci gol in campionato. A completare il poker la marcatura di Pentangelo. Per il Bernalda la rete della bandiera è realizzata da Calabrese. Non molla la presa il Controsenso che, grazie alla vittoria per 4-0 contro il Soccer Lagonegro, resta attaccata allo Sporting. A decidere la gara sono le doppietta di Bochicchio, che arriva a quota 11 gol in stagione e resta capocannoniere del girone, e  di Maggio. A 19 punti, a completare il terzetto, c’è l’Aurora Marconia. La formazione di mister Viola s’impone con il minimo scarto. Il gol che vale tre punti è siglato dal solito Andreulli che, con questo, sale a quota 8 in classifica marcatori. Con la vittoria esterna sul campo del Latronico, il Miglionico Calcio non riduce ma nemmeno aumenta i punti di distacco dalla vetta. In fondo alla classifica poco e nulla si è mossa anche perché due partite non si sono giocate per impraticabilità del campo. È stata rinviata la sfida salvezza tra Pescopagano e Real Potenza e l’importante match in chiave zone sicure della classifiche tra Balvano e Rotondella.

Risultati IX giornata
Aurora Marconia-Ferrandina Calcio 1-0; Aurora NR Tursi-Santarcangiolese 0-0; Balvano-Rotondella Nd;Controsenso Potenza-Soccer Lagonegro 4-0; Grottole-Real Irsina 3-0; Latronico Terme-Miglionico Calcio 1-2; Pescopagano 1926-Real Potenza Nd; Sporting Pignola-Bernalda 4-1.

Classifica
Sporting Pignola 21; Controsenso Pz 20; Aurora Marconia 19; Miglionico 15; Aurora NR Tursi 14; Soccer Lagonegro 13; Real Irsina 12; Latronico Terme 11; Rotondella 10*; Bernalda 10; Balvano 9*; Grottole 9; Santargangiolese 8; Pescopagano 7*; Real Potenza 5*; Ferrandina 5.