Quinta giornata di campionato per la Serie B1 femminile girone D. La Piemme Avis Potenza sarà impegnata in trasferta sul campo del Guerriero V.Arzano in un match sulla carta proibitivo.
Impegno quasi impossibile per Tenza e compagne che, nonostante il pronostico non conceda nemmeno una minima speranza, cercheranno di ottenere un risultato positivo sul campo dell’Arzano. La formazione campana è in uno buono stato di forma. Nelle ultime due gare le napoletane hanno perso soltanto al quinto set. Il vero risultato sorprendente è il successo interno alla prima giornata contro Marsala. Un 3-0 che non ammette replice e mostra il potenziale di una squadra, Arzano, capace di sovvertire un pronostico che le dava sfavorite contro la corazzata del girone D. Questa settimana la Piemme punta a fare un risultato sorprendente. Le potentine hanno lavorato duramente in settimana e, anche sull’onda della entusiasmo del primo successo stagionale, sembrano cariche al punto giusto per disputare una grande gara in terra campana. La Piemme contro Ancona ha dimostrato di essere in crescita sia di condizione fisica che di condizione mentale e coach Sarcinella conosce bene il potenziale delle sue ragazze che, senza alcun calo di concentrazione, possono dare il filo da torcere a chiunque. Contro Arzano un successo accrescerebbe lo spirito e il morale della squadra. Inoltre darebbe maggiore tranquillità circa il lavoro che di settimana in settimana lo staff tecnico sta svolgendo. La Piemme Avis Potenza cerca continuità di risultati e il tecnico potrà schierare la formazione migliore in vista dell’impegno di questa sera. Infatti nessuna defezione in casa lucana, tutte disponibili.
Il programma della quinta giornata di campionato prevede: Lardini Filottrano-Messaggerie Tremest; EdilCost Ancona-Volley S.Pietro; ASD Volley Bari-Coin Falconara; Rocco P.Torre Volley-Annuariovolley.it Bari; Emmegi Marsala-Snoopy Pesaro.