Melfi sa solo vincere

16 novembre 2011 | 23:06
Share0
Melfi sa solo vincere

Vince ancora il Melfi che, nel turno infrasettimanale contro il Neapolis, riesce ad avere la meglio e conquistare il quarto successo casalingo di fila.

Sembra trovato il giusto equilibrio la formazione di mister Rodolfi che, nello scontro diretto contro la formazione campana del Neapolis, riesce ad ottenere tre punti di vitale importanza e, anche se solo per la differenza reti, per la prima volta in stagione è fuori dalla zona rossa. L’”Arturo Valerio”, a poco a poco, sta diventando un fortino che nessun riesce a violare da quattro partite. Spagna e soci, infatti, dopo le prestazioni opache contro Isola Liri e Perugia, in casa non hanno lasciato nemmeno le briciole agli avversari. Pronti via e come contro il Campobasso è Ambrogetti a portare in vantaggio i federiciani grazie ad un gol pregevole. I campani non reagiscono e i locali hanno vita facile a difendere il risultato fino al 44′ quando è Modexano che di testa regala il pareggio ai napoletani. Nella ripresa i gialloverdi dimostrano quanto stanno bene soprattutto mentalmente in questo periodo e si riportano avanti nel punteggio andando in gol nell’arco di due minuti, al 30’ e 31’, prima con Russo e poi ancora con Ambrogetti che realizza la sua doppietta personale, il terzo gol in due gare. Nel finale, al 44′, il Neapolis accorcia le distanze con Monticelli. Si ci prepara a minuti di fuoco. Ma i campani fanno un regalo ai padroni di casa, in particolare Terracciano che si fa espellere. Negli ultimi  cinque minuti la formazione di Rodolfi controlla la partita e non corre rischi sfruttando anche l’uomo in più. Dopo questo successo il morale della squadra è buono e si può lavorare con serenità per la trasferta di domenica. Stefano Spagna, ancora a secco ieri, ha dichiarato:”Domenica ci aspetta un’altra battaglia tutt’altro che facile. Ma la squadra sta bene. Stiamo crescendo”. In merito alla sua astinenza il bomber salentino dice:”Sto tranquillo. L’importante è il risultato. I gol arriveranno da se. È importante fare risultato con o senza i miei gol”. Per l’attaccante del Melfi è arrivata un’altra gioia: la convocazione con la Nazionale Under 20 di Lega Pro che mercoledì prossimo affronterà la nazionale olimpica della Palestina  ad Assisi.

Risultati 16° giornata
Aprilia-Arzanese 3-1; Aversa-Fondi 2-0; Campobasso-Paganese 0-1; Catanzaro-Gavorrano 2-0; Ebolitana-Isola Liri 2-0; Fano-Vibonese 2-1; Giulianova-Chieti 0-1; L’Aquila-Vigor Lamezia 1-0; Melfi-Neapolis 3-2; Milazzo-Perugia 0-0.

 Classifica
 L’Aquila 33; Catanzaro, Perugia 30; Paganese 29; V.Lamezia 25; Chieti 24; Giulianova 23; Aprilia 22; Arzanese 21; Campobasso (-2), Gavorrano 20; Aversa 18 (-1); Fano (-5), Melfi (-4), Ebolitana (-1), Vibonese, Neapolis, Fondi 15; Isola Liri 14 (-2); Milazzo 13; Celano 5.

 () punti di penalizzazione.