Melfi al turno infrasettimanale

16 novembre 2011 | 08:41
Share0
Melfi al turno infrasettimanale

Il campionato di Lega Pro Seconda Divisione non accenna a pause. Le squadre, infatti, saranno impegnate questo pomeriggio nel turno infrasettimanale. Il Melfi gioca in casa.

L’importante vittoria contro il Campobasso di domenica pomeriggio è già passato per i gialloverdi di mister Rodolfi. Non c’è tempo per assaporare il gusto del terzo successo consecutivo all'”Arturo Valerio” che già bisogna concentrarsi e pensare all’impegno di questo pomeriggio. Sempre in terra lucana arriva il Neapolis, formazione campana che dista soltanto tre lunghezze in classifica. Al di la della non brillantissima prestazione, contro il Campobasso si è visto un Melfi cinico e attento, capace di passare in vantaggio e conservare il risultato fino alla fine, anche grazie alle parate di Scuffia. Contro il Neapolis non sarà facile. Si tratta di un vero scontro salvezza che potrebbe proiettare Spagna e compagni verso zone di classifica migliori. Gli ospiti soffrono della sindrome da pareggio. Nove punti raccolti con il segno in “x” nelle prime quindici giornate di campionato, di cui sei in casa. Lontano dalle mura amiche, invece, Il Neapolis ha raccolto sei punti in sette gare, tre pareggi, una vittoria ed una sconfitta. I campani arrivano a Melfi con l’intento di cancellare in un sol colpo la sconfitta interna patita domenica contro la capolista L’Aquila. La formazione di mister Rodolfi vuole continuare nel suo trend positivo in casa e costruire la salvezza proprio all'”Arturo Valerio”, trasformandolo in un fortino inespugnabile.  La necessità di fare punti è dettata dal fatto che domenica ci sarà la proibitiva trasferta contro la Vigor Lamezia. Per il tecnico gialloverde nessun squalificato e formazione titolare che non dovrebbe essere molto diversa da quella vista domenica contro il Campobasso.

Tra le altre gare del turno infrasettimanale spicca la sfida d’alta classifica tra L’Aquila e Vigor Lamezia. Mentre nella lotta salvezza occhio alle partite Aversa-Fondi; Ebolitana-Isola Liri; Milazzo-Perugia; Fano-Vibonese.