Meco Potenza in scioltezza

13 novembre 2011 | 08:33
Share0
Meco Potenza in scioltezza

Settima giornata del campionato di Serie A2, girone B, di calcio a 5. La compagine lucana ottiene il successo interno contro il fanalino di coda, Orange Passion, e sale al terzo posto.

Tutto facile per la Meco Potenza a cui servono cinque minuti per sbloccare il risultato. Dopo il vantaggio la partita è un monologo dei padroni di casa che alla fine non lasciano nemmeno le briciole ai malcapitati avversari. Il finale è 9-0 per la compagine di mister Bosco che, in un solo colpo, conquista il primo successo interno in questa stagione, il terzo posto in classifica, ma soprattutto, il quinto risultato utile consecutivo.  Nonostante non si tratti di una partita di cartello, al PalaPergola arrivano circa 600 spettatori per assistere alla gara. Per Noro e compagni, la partita contro gli ultimi della classe si è rivelata poco più di un allenamento. Gli ospiti, con diverse assenze importanti, non hanno potuto opporsi allo strapotere dei locali. La partita si sbocca a 6’37” quando Noro appoggia in rete il diagonale di De Araujo, facendosi perdonare del clamoroso errore sotto porta di due minuti prima. Nemmeno un primo dopo e i rossoblu raddoppiano: Cirenza si veste da assistmen per De Moraes che realizza il 2-0. All’8’18 è De Araujo a correggere in rete il corner di Cirenza per il 3-0. Match praticamente chiuso al 17’47” quando Guerini, con il classico movimento da pivot, dal limite dell’area si gira e conclude a rete, marcando il 4-0. Nella ripresa i ritmi si abbassano un pò. Gli ospiti si rendono pericolosi con il palo colpito da Scavassa al 1′  ma sul capovolgimento di fronte è De Moraes a non sbagliare davanti a Valdano. Al 6′ ancora Noro ad andare a segno per il 6-0, siglando la sua doppietta personale che lo porta a quota 6 gol in classifica marcatori.  All’8’13 della ripresa Cirenza bagna la sua prima convocazione in maglia azzurra con il secondo gol  stagionale su assiste di Machado. La Meco continua ad infierire e prima della conclusione è ancora De Moraes a mettere a segno altri due gol (in totale quattro per lui) che fissano il punteggio sul 9-0. Giornata positiva a tutti gli effetti per i colori rossoblu che possono dare spazio ad un giovane del vivaio potentino, Francesco Vaccaro, classe ’95 e al portiere Sibilia. I tifosi della Meco, inoltre, prima della gara hanno salutato con un caloroso applauso Parize, giocatore dell’Orange Passion che, nella passata stagione a Potenza, è stato tra i protagonisti della Promozione in A2. Tra le altre gare della giornate spicca il big match tra Cogianco Genzano e Canottierilazio. Grana e compagni riescono ad imporsi in rimonta e a conquistare la vittoria che proietta il Cogianco in vetta alla classifica. Sette vittorie in sette partite, Teixeira e soci indicano a tutti che sarà difficile batterli.

Il tabellino

Meco Potenza – Orange Passion 9-0

MECO POTENZA: Cavicchio, Vaccaro, De Araujio, De Moraes, Machado, Cirenza, Noro, Cabezaolias, Guerini, Benevento, Laurenza, Sibilia. All.: Bosco.

ORANGE PASSION: Valdano, Sessa P., Parize, Cuomo, Scavassa, Pesce, Guimaraes, Sessa M., Suarato, Giugliano. All.: Lapuente.

Arbitri: Greco di Cosenza e Panebianco di Acireale (crono: Vocca di Battipaglia)

Reti: 6’37”pt Noro, 7’20”pt De Moraes, 8’18”pt De Araujo, 17’47”pt Guerini, 1’24”st De Moraes, 5’50”st Noro, 8’13”st Cirenza, 11’24”st e 18’42”st De Moraes

 Risultati
 Frosinone Futsal-Modugno 1-2; Centro Sociale Giovanile-Biancazzurro Fasano 4-4; Futsal Palestrina-Napoli Ma.Ma. 3-3; Meco Potenza-Orange Passion 9-0; Napoli calcio a 5-Acireale 3-4; Scafati S.Maria-Dilettantistica Ragalbuto 2-2; Cogianco Genzano-Canottierilazio 3-1.

Classifica
 Cogianco Genzano 21; Canottierilazio 18; Meco Potenza 12; Dilettantistica Ragalbuto, Modugno 11; Acireale 10;  Biancazzurro Fasano, Napoli Ma.Ma., Scafati S.Maria,  Futsal Palestrina 9; Napoli calcio a 5 7; Frosinone Futsal 6; Centro Sociale Giovanile 4; Orange Passion 0.