La Vigor non perdona

20 novembre 2011 | 18:59
Share0
La Vigor non perdona

La squadra di mister Rodolfi non riesce ad ottenere un risultato positivo sul campo della Vigor Lamezia che, con i tre punti, rosiccia due lunghezze alla capolista L’Aquila. Turno di campionato numero diciassette per la Seconda Divisione girone B. Risultati più o meno previsti alla vigilia. Il Melfi era di scena in terra calabrese contro una delle formazioni di vertice di questo campionato: la Vigor Lamezia. Spagna e compagni hanno subito una sconfitta che alla fine ci può stare contro una formazione più esperta e soprattutto che in casa non ha mai perso in nove incontri. I gialloverdi si devono ancora lavorare tanto per sfatare il tabù trasferta. Il punteggio finale consegna il successo ai padroni di casa che s’impongono per 3-1. La Vigor passa in vantaggio al 22′ con Mangiapane ma Viola, al 35′, rimette il punteggio in parità. Prima del riposo è ancora Mangiapane a firmare il 2-1. Doppietta personale e primi gol in stagione per lui. Ad inizio ripresa Mancosu mette in rete il 3-1, il suo sesto centro in campionato e la partita finisce qui. Nel complesso una settimana positiva per la formazione federiciana che potrà lavorare con maggiore tranquillità nei prossimi giorni per preparare la sfida interna contro il Gavorrano di domenica. Nelle altre gare: si ferma contro il nuovo Gavorrano di Buso la corsa della capolista L’Aquila. In vantaggio con un autorete, gli abruzzesi vengono raggiunti dal gol di Galbiati. Ne approfitta il Perugia che, grazie alle netta vittoria contro il Fano, si porta a meno uno dalla testa. Non perde terrerno la Paganese che, con il minimo scarto, ha ragione dell’Aversa. In coda, vittoria importante per il Celano che batte 2-0 il Milazzo. Tutte le altre contendenti del Melfi sono sconfitte, eccetto Vibonese e Fondi che ottengono due importanti successi casalinghi.

Risultati
Arzanese-Catanzaro 1-0; Celano-Milazzo 2-0; Chieti-Ebolitana 1-0; Fondi-Giulianova 2-1; Gavorrano-L’Aquila 1-1; Isola Liri-Aprilia 2-0; Paganese-Aversa 1-0; Perugia-Fano 4-1; Vigor Lamezia-Melfi 3-1; Vibonese-Campobasso 1-0; riposa: Neapolis.

Classifica
 L’Aquila 34; Perugia 33; Paganese 32; Catanzaro 30; Vigor Lamezia 28; Chieti 27; Arzanese 24; Giulianova 23; Aprilia 22; Gavorrano 21; Capobasso 20; Vibonese, Aversa, Fondi 18; Fano, Melfi, Ebolitana, Neapolis 15; Milazzo 13; Celano 8.