Grande Atletico Potenza

30 novembre 2011 | 21:52
Share0
Grande Atletico Potenza

Andata delle semifinali di Coppa Italia Regionale. Vittoria netta per l’Atletico Potenza,  resta in bilico la sfida tra Viggiano e Gr Valdiano.

Finale ipoteca, a meno di un clamoroso risultato nella gara di ritorno, per l’Atletico Potenza che, al “Viviani”, rifila un 3-0 senza appello al Comprensorio Tanagro. La squadra di Camelia vuole cancellare il pareggio di campionato contro il C.S. Pisticci e mette in mostra una prestazione che non lascia spazio a critiche. Partita a senso unico, almeno nel secondo tempo, che garantisce ai potentini di staccare in anticipo il pass per la finale del trofeo regionale. A decidere l’incontro sono le marcature di al 9′ della ripresa con Mastroberti. Poco dopo la mezz’ora è Sebastian Di Senso a raddoppiare, sfruttando un’indecisione del portiere ospite. Il gol del definito 3-0 è realizzato da Coppola, al 39′. Il Comprensorio ha la colpa di reggere solo un tempo per poi capitolare nella ripresa.

Nell’altra semifinale è tutto ancora in bilico. Il Viggiano, nonostante la sconfitta interna contro il Gr Valdiano, conserva ancora qualche speranza per disputara la finale. Lo 0-1 subito tra le mura amiche lascia margine alla formazione di De Stefano per ribaltare il risultato tra due settimane. La formazione campana, invece, potrà difendere sul proprio terreno di gioco il vantaggio accumulato nel primo atto.