Giornata di grandi sfide

17 novembre 2011 | 10:00
Share0
Giornata di grandi sfide

L’undicesimo turno di campionato per il girone unico delle Promozione Lucana prevede scontri  diretti tra le prime quattro e partite interessanti nella lotta salvezza. Insomma ci sarà da divertirsi.

Sarà una lotta fino all’ultimo secondo, o almeno questo si spera, nelle partite del prossimo turno di campionato. Scontri diretti tra le prime quattro della graduatoria potranno indicare a tutti gli addetti ai lavori quali sono le potenzialità di ciascuna compagine e fino a che punto si può azzardare un pronostico. Detto questo, stesso discorso si potrebbe fare per la zona retrocessione, anche se in fondo alla classifica, non tutto è così delinato come nelle zone di vertice. Il match di cartello di questa unidicesima giornata è sicuramente la Aurora MarconiaControsenso Potenza. Prima e terza a confronto con diverse motivazioni che spingeranno entrambe le squadra alla ricerca dei tre punti. Due dei tre migliori marcatori del girone a giocarsi lo carona del più prolifico, da un lato Andreulli che, con la maglia dell’Aurora, ha messo a segno già nove gol, dall’altro lato Bochicchio (Controsenso) che con 11 gol in dieci gare è il leader della classifica cannonieri. La miglior difesa del campionato (Aurora Marconia ha subito solo 6 gol) contro l’attacco più incisivo della Promozione (Controsenso ha segnato 24 gol come lo Sporting Pignola). Questi solo alcuni punti d’interesse all’interno di una gara che si preannuncia intensa. L’altra sfida di estrema importanza è il match tra Sporting Pignola e Soccer Lagonegro, rispettivamente seconda e quarta in graduatoria. I padroni di casa sperano di poter recuperare la testa della classifica abbandonata una settimana fa e il loro ruolino di marcia tra le mura amiche potrebbe essere dalla loro parte, 4 vittorie e un pari in cinque gare disputate. Diverso è il discorso per il Soccer Lagonegro che ha fondato gran parte delle sue fortune in casa mentre in trasferta ha raccolto solo la miseria di un punto e collezionando 4 sconfitte. Sulla carta una partita dall’esito scontato ma il calcio non è statistica. In fondo delicatissime sfide tra SantarcangioleseReal Potenza e GrottoleFerrandina. A completare il programma dell’undicesimo turno: Aurora TursiRotondella; BalvanoMilgionico; LatronicoBernalda; PescopaganoReal Irsina.

La Classifica dopo 10 gara
  Aurora Marconia 22; Sporting Pignola 21; Controsenso Pz 20; Soccer Lagonegro 16; Real Irsina 15; Miglionico 15; Aurora NR Tursi 14; Bernalda 13; Grottole 12; Latronico Terme 11; Santargangiolese 11; Balvano 10*; Rotondella 10*; Ferrandina 8; Pescopagano 7*; Real Potenza 6*.* una partita in meno