Francavilla perde il primato

27 novembre 2011 | 17:52
Share0
Francavilla perde il primato

Fine del sogno per il Francavilla che subisce una cocente sconfitta in casa. Pareggia l’Irsinese. Sconfitta esterna per l’Oppido Lucano.

Circa cinquecento persone erano presenti sugli spalti del “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla ad incitare la formazione di mister Lazic nel big match del tredicesimo turno di campionato. I Sinnici ospitavano il Nardò. La formazione pugliese ottiene i tre punti e si proietta al comando solitario del girone H. Eppure la partita si era messa bene per i rossoblu che a metà del secondo tempo passano in vantaggio grazie al solito Genny Del Prete. Il Nardò non si scompone e grazie alla doppietta di Veron ribalta il punteggio e diventa il nuovo capofila. Ne approfitta anche la Sarnese che, vincendo 4-1 contro il Gaeta, sale al secondo posto. I ragazzi del Francavilla resta al terzo. Subisce il ritorno degli avversari anche l’Irsinese dello squalificato Squicciarini. Contro Ischia, la formazione materana raggiunge il doppio vantaggio con le marcature di Lupacchio e Coquin. Ma il rigore di Sarli e il gol di Manna a cinque minuti dalla fine nega la gioia della vittoria alla formazione locale. Sconfitta esterna per la matricola Oppido Lucano. I biancoverdi, impegnati contro il Real Nocera, perdono 3-2.

Serie D, girone H, gare 13^ giornata
  Casertana-Campania 0-0; Trani-Viribus Unitis 7-2; Francavilla-Nardò 1-2; Grottaglie-Martina 0-1; Irsiense-Ischia 2-2;Nocera-Oppido Lucano 3-2; Sarnese-Gaeta 4-1; Turris-Brindisi 4-2; Casarano-Internapoli 1-2.

La classifica
 Nardò 28; Sarnese 26; Francavilla 25; Martina 24; Ischia 23; Campania, Turris 22; Trani, Internapoli 18; Casarano 16; Grottaglie 12; Irsinese, Nocera, Gaeta* 11; Oppido Lucano 7; Viribus Unitis 4

* 1 punto di penalizzazione