E’ il giorno della resa dei conti

11 novembre 2011 | 13:10
Share0
E’ il giorno della resa dei conti

Tribunale di Salerno: il gup Elisabetta Boccassini si è da poco ritirata in Camera di Consiglio per decidere sulla colpevolezza o meno di Danilo Restivo. L’uomo imputato del delitto di Elisa Claps non ha preso parte al processo che si è svolto con rito abbreviato dinanzi al Giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Salerno. Restivo, che è attualmente detenuto in Inghilterra, per l’omicidio di Heather Barnett, sua vicina di casa, rischia trent’anni, il massimo della pena previsto dal processo abbreviato.

In aula questa mattina l’arringa dell’avvocato Mario Marinelli, difensore di Restivo. Marinelli all’entrata del tribunale ha riferito ai cronisti di essere tranquillo sull’assoluzione del suo assistito.

Di tutt’altro parere l’avvocato dei Claps, Giuliana Scarpetta, la quale ha detto che per Restivo oggi è la giornata della resa dei conti. Resta da chiarire, ha aggiunto il legale, la vicenda dei depistaggi e delle coperture”. Per questo la procura salernitana ha aperto un’indagine. La sentenza di oggi, si prevede, non metterà fine a 18 anni di dolore. La famiglia Claps si aspetta che chi ha coperto Restivo venga individuato e condannato