Doppio colpo per la Basilia

17 novembre 2011 | 12:23
Share0
Doppio colpo per la Basilia
Doppio colpo per la Basilia
Doppio colpo per la Basilia

La Basilia Dok Potenza ha ufficializzato l’arrivo di due nuove giocatrici alla corte di mister Paternoster. Si tratta di Sara Innocenti e Ilaria Bolognese.

La A.D. Basilia Basket Potenza comunica l’arrivo di due nuove atlete che vanno a rinforzare il roster a disposizione di coach Michele Paternoster. Si tratta del play Sara Innocenti (’92) e dell’ala Ilaria Bolognese (’82) che la società punta a rendere disponibili già per la trasferta di domenica sul campo della Polisportiva Sorrento. Sara Innocenti (play), nata a Montevarchi (Ar) il 9/4/1992, arriva in prestito dalla Sport Giovanile S. Giovanni Valdarno ma ha militato all’inizio di questa stagione in serie A2 nella Vis Fortitudo Pomezia, totalizzando nelle prime partite una media di circa 20 minuti e 5,75 punti. Nella passata stagione in B d’Eccellenza con la Sport Giovanile Valdarno per lei 14 punti di media, con eliminazione al primo turno play-off contro Livorno. Ilaria Bolognese (ala), nata a Mesagne (Br) il 26/6/1982, arriva a titolo definitivo dopo aver iniziato la stagione nel girone calabro-siculo della serie B Nazionale con la maglia della Azzurra Basket Patti. Nelle prime giornate di campionato ha fatto registrare statistiche in costante doppia cifra per quanto riguarda punti e rimbalzi. Giocatrice con grande esperienza della categoria, ha iniziato la scorsa stagione (2010-2011) con la Olympia Reggio Calabria per concluderla poi con la Azzurra Brindisi. 

Si comunica inoltre che la squalifica comminata dal giudice sportivo all’atleta Giorgia De Luca in seguito all’espulsione rimediata nell’ultima gara interna contro il Villa Icaro Ottaviano è stata commutata in una sanzione economica di Euro 350. De Luca sarà quindi disponibile per il prossimo impegno di campionato. 

fonte: ufficio stampa Balisia Potenza